
Novara - Continua La rassegna, intitolata "Il Post al Castello – Storie di giustizia, storie di umanità", organizzata da Fondazione Castello in collaborazione con Il Post e con il patrocinio del Comune di Novara, con altri due incontri nel mese di Aprile. La Fondazione Castello di Novara, infatti, nel suo impegno per la valorizzazione del complesso monumentale che gestisce, ha voluto creare un collegamento tra il passato del Castello, un tempo adibito a carcere, e le attuali riflessioni sulla giustizia. Dopo l’incontro con Daria Bignardi e Stefano Nazzi, giovedì 3 aprile ore 18 saranno ospiti Luca Sofri e Francesco Costa che parleranno dei cambiamenti nella giustizia americana post elezioni, in un incontro dal titolo “Di cosa parliamo quando parliamo di giustizia in America oggi” .
L’incontro successivo, dal titolo “Mare aperto. Storia umana del Mediterraneo”, si terrà il 17 aprile alle ore 18, con Luca Misculin e Alessandra Pellegrini De Luca.
La rassegna rappresenta un’occasione unica per approfondire tematiche di grande attualità con il contributo di giornalisti esperti, in un dialogo aperto con il pubblico.
L’ingresso è gratuito, con accesso consentito fino ad esaurimento posti. I biglietti possono essere prenotati sul sito della Fondazione Castello di Novara o www.ilcastellodinovara.it.
Per ulteriori informazioni e dettagli sugli incontri, si invita a consultare il sito www.ilcastellodinovara.it o inviando una mail a segreteria@ilcastellodinovara.it.