Share |

DIRTY DANCING AL COCCIA

Sabato 27 alle 21.30 e domenica 28 giugno alle 21.30 va in scena il mitico musical di Eleanor Bergstein

Novara - Emozioni in musica: ritorna Dirty Dancing! Lo strepitoso successo ottenuto nei tre mesi di programmazione al Nazionale, che ha fatto battere il record di spettatori e incasso di qualsiasi altro show mai fatto in Italia, ha convinto la Wizard Productions a riallestire completamente lo spettacolo per riportarlo a Milano, durante il periodo dell’EXPO, e in autunno a Roma.  Una nuovissima edizione affidata alla regia di Federico Bellone (“A qualcuno piace caldo”, “Flashdance”, “Newsies”) e alle coreografie di Gillian Bruce (“Frankenstein Junior”, “Grease”, “A qualcuno piace caldo”). Le nuove scenografie, disegnate dal professore emerito dell’Accademia delle belle arti di Brera Roberto Comotti, saranno ancora più imponenti e realistiche e ci trasporteranno nel resort per famiglie Kellerman’s. 

Come nella precedente edizione i dialoghi sono in italiano mentre le meravigliose canzoni, tra le quali “(I’ve had) the time of my life”, vincitrice di un Premio Oscar® e di un Golden Globe®, “Hungry eyes”, “Do you love me?” e “Hey! Baby”, sono in lingua originale.
L’appuntamento con il debutto del nuovo allestimento è fissato per il 27 e 28 giugno al Teatro Coccia di Novara per poi ritornare al Barclays Teatro Nazionale di Milano dal 3 luglio fino al 2 agosto. La prima parte della tournée si concluderà con le tappe estive del 6 agosto all’Arena Mario Incisa della Rocchetta di Bolgheri (Livorno), dell’8 agosto all’Arena della Regina di Cattolica (RN) e infine del 10 agosto a Verona, nell’incantevole e prestigiosa cornice dell’Arena.
Un successo senza precedenti per l'Italia che si appresta a rivivere a teatro dal vivo le avventure di Baby.
“DIRTY DANCING - The classic story on stage” è la fedele trasposizione teatrale dell’omonimo successo cinematografico, e racconta l’inaspettato incontro tra la giovane Baby e l’affascinante maestro di ballo Johnny nel resort per famiglie “Kellerman”.
Una romantica storia d’amore sbocciata nella tipica atmosfera estiva di un villaggio turistico, raccontata da musiche indimenticabili e balli sensuali.
Tutti pronti a ballare, ancora.
Tutte le informazioni sullo spettacolo su: www.dirtydancinitalia.it