Novara - Dopo la avvolgente voce di Simona Severini, Novara Jazz torna al locale Ca’ The Place to be di via Case Sparse di S. Rita, 6 con un dj set firmato Simone Vimercati. Si parte alle 19.30 di venerdì 12 luglio. Simone Vimercati ama le contaminazioni dalla jazzdance al soul, dal latin al funk, dalla bossanova ai soundtracks fino alle nuove sonorità new jazz, new bossa e electro jazz. Nel 2004 ha collaborato con Lifegate Radio come autore e selezionatore del programma"Blend of Jazz". Dal 2005 produce “Jazz it up”, programma in onda sulle web radio di Milano Pellenera e Zerogravity, sulla radio Dance & Soul di Singapore, su Canora Radio di Madrid e sulla radio lituana Gaudeamus Jazz Radio. Il programma è una selezione di brani rari vecchi e nuovi intrisi di jazz, soul e nuovi ritmi. Ha collaborato anche con l'etichetta Right Tempo per la stesura di “The Platinum Compilation” e ha partecipato come relatore al convegno “Possibilities” organizzato dalla Groove Master Edition di Gegè Telesforo durante il MEI (Meeting delle etichette indipendenti) 2006, dedicato alle nuove realtà, festival e produzioni del jazz italiano ed europeo.
I suoi dj set richiamano l’attitudine eclettica del show “Jazz it up” con una miscela di sonorità da ballo che vanno dal latin al dancefloor jazz, dal soul al funk, dall’acid jazz al new jazz. Attualmente è resident e membro di Fermata jazz, organizzazione che si occupa di eventi live e dj set jazz nei club. Con lui a far ballare nell’estate della Ca’ Riccardo Cigolotti e Corrado Beldì (aka dj Spanna), i patron del festival Novara Jazz.
Prossimi appuntamenti con le serate di jazz nel locale novarese sono: venerdì 19 luglio con dj Missin Red, dj Riccardo Cigolotti, dj Spanna e venerdì 26 luglio con Luca Pissavini & Maddalena Ghezzi duo.