Novara - Continuano le piacevoli sorprese nell'ambito delle iniziative "Domeniche Insieme", promosse presso l’Istituto Immacolata Salesiane di Don Bosco, con sede in via Paolo Gallarati, 4 a Novara: nell'alveo di detto calendario, si svolgerà con ingresso libero il "3° Incontro d'Amicizia" previsto per domenica 25 febbraio, alle ore 15,30. Sarà un appuntamento culturale, aperto alla città, con l'auspicio che possa proseguire anche per il futuro la realizzazione di un carnet di eventi di particolare richiamo, avente una certa periodicità nell'arco dell'anno. Tale incontro potrà vantare la partecipazione di un ospite d'eccezione, ovvero il filosofo Antonio Petagine, docente all'Università degli Studi "Roma Tre", conosciuto in ambito accademico e non solo per la sua prestigiosa attività di studioso e nel contempo per la sua concretezza, chiarezza e capacità dialogica con il pubblico.
Si profila pertanto un incontro coinvolgente e denso di curiosità e di emozioni dal titolo intrigante "Felicità e vita buona - Coltivare l'umano", durante il quale non mancheranno profondi e reiterati richiami alla necessità dell'etica da parte dell'essere umano.
Ad accompagnare i presenti in questo viaggio antropologico, sociologico e filosofico vi contribuiranno, dialogando con lo studioso, anche Chiarastella Bonetti e Gabrio Mambrini (foto), già ideatori, organizzatori e coordinatori del calendario di appuntamenti di cui sopra.
Ad aprire il pomeriggio di conversazione in amicizia con i consueti e cordiali saluti d'accoglienza sarà la direttrice dell'Istituto Suor Giuseppina Teruggi.
Per informazioni e prenotazioni i contatti sono i seguenti: Suor Rosanna Cipolla (cell. 348 8590374) e Raffaella Beldì (cell. 340 8636087). Il progetto grafico della locandina è come sempre realizzato da Sarah Bonetti.