Novara - Doppio appuntamento all'Attico delle Arti in largo Donegani 5/a (corso Trieste). Venerdì 6 gennaio alle ore 16.30 Floriano Negri e Chiara Petruzzelli dell'associazione Teatro de' Bisognosi presentano 'La Befana vien di notte... scopriamo l'origine della sua storia'. Un pomeriggio di allegria dedicato soprattutto ai più piccoli (ma non solo a loro). Il biglietto unico costa 8 euro ma è possibile fare l'abbonamento ai 4 spettacoli della stagione al costo di 28 euro.
La settimana successiva, venerdì 13, alle 21 va in scena 'Crack' di e con Floriano Negri sempre dell'associazione Teatro de' Bisognosi. All'Attico delle Arti viene proposta la storia di una fabbrica, la storia di un paese, la storia di un lago, la storia dell'Italia dagli anni '30 ai giorni nostri, tra ironia e amarcord. Il testo narra le vicende della Bemberg, storica azienda di Gozzano, ripercorse attraverso la vita di una famiglia che di generazione in generazione ha lavorato nella fabbrica. E' la storia di tante fabbriche italiane e degli ultimi cento anni del nostro Paese e della nostra gente. Negri interpreterà con grande forza i 3 protagonisti principali della vicenda, portando il pubblico a sorridere e a commuoversi, ricordando i tempi andati e le tante storie che ciascuno di noi ha ascoltato e vissuto. L'ingresso allo spettacolo è di 12 euro (il costo comprende la quota associativa di 1 euro).
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Attico delle Arti, largo Donegani 5/a - atticodellearti@gmail.com - tel. 0321 691339 - 347 5765539 - 348 8962135 - www.atticodellearti.com. Buon divertimento a grandi e... piccini!