Share |

ECO. OPERE DI ENRICA BORGHI

L’artista in dialogo con la curatrice Lorella Giudici e con il critico d’arte Marco Tagliafierro

Novara - Le sale restaurate del Castello Visconteo Sforzesco di Novara  continuano a ospitare la grande mostra dedicata a Enrica Borghi, a cura di Lorella Giudici.La personale dell’artista rimarrà aperta e visitabile fino al 3 febbraio 2019. Venerdì 14 dicembre alle  ore 18 al Castello di Novara è in programmaun incontro con l’artista in dialogo con la curatrice della mostra Lorella Giudici e Marco Tagliafierro, curatore indipendente, critico d’arte, collaboratore di Artforum, Flash Art, Zero. Sarà l’occasione per la presentazione ufficiale del catalogo dedicato al percorso artistico della Borghi e realizzato in occasione della mostra al Castello. Alla fine dell’incontro l’artista accompagnerà e guiderà il pubblico tra le opere esposte.Sarà anche presentata una serie di nuovi gioielli in plastica creati dalla Borghi e dedicati al Castello di Novara.

È inoltre in corso, all’interno della mostra e degli spazi del Castello, il  Recycling Project, due mesi di workshop e laboratoriall’insegna della trasformazione e del riuso di materiali di scarto.Istruzioni per l’uso? Bottiglie d’acqua trasparenti e colorate, taglierini, forbici, accendini e candele per deformare la plastica, buona manualità, capacità di lavorare in gruppo, curiosità, piacere del gioco e desiderio di dare nuova vita al materiale di scarto plastico.

I laboratori sono aperti a tutti e gratuiti. Possono anche essere organizzati incontri con le classi della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Per informazioni e iscrizioni mandare una e-mail a  segreteria@asilobianco.it/ info@turismonovara.it

Per maggiori informazioni sulla mostra in corso  http://www.asilobianco.it/it_IT/184,News.html

ECO – opere di ENRICA BORGHI - Dall’11 novembre 2018 al 3 febbraio 2019 – Castello Visconteo Sforzesco di Novara. Ingresso gratuito. Martedì – domenica, 10:00–19:00 - www.ilcastellodinovara.it.

La mostra è organizzata dalla Città di Novara in collaborazione con Castello di Novara, Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara, Associazione Culturale Asilo Bianco, con il patrocinio della Regione Piemontee con il contributo diFondazione Cariplo, ASSA Italgrafica.