Share |

Estate al Museo di Storia Naturale: in luglio e agosto orari ampliati

Novara - Qualche ora d’estate tra il Leopardo delle nevi, il Panda minore, il Bue muschiato, il Fagiano orecchiuto? Da quest’anno è più facile. Il museo di Storia Naturale Faraggiana Ferrandi, la grande collezione naturalistica del Comune di Novara, in questi primi giorni di luglio si presenta al pubblico con una importante novità: l’apertura con un orario più ampio, che favorisce le visite specie dei bambini e dei ragazzi.

«Per tutto il mese di luglio e di agosto – spiega l’assessore al sistema dei beni e delle attività culturali Paola Turchelli – il museo sarà aperto nelle mattine dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il sabato e la domenica dalle 14 alle 19. Rimane il lunedì come giorno di chiusura settimanale».

Questa sperimentazione prelude ad un cambiamento dell’orario che scatterà a settembre con in raddoppio degli spazi di apertura al mattino, mirati al pubblico delle scuole. Da settembre, infatti, il museo sarà aperto al mattino il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12 e gli altri giorni dalle 14 alle 19 (lunedì chiuso).