Novara - Ancora due mesi di musica, danza, teatro, cabaret, cinema per offrire momenti di intrattenimento e una proposta culturale allargata a tutte le età. E’ stato definito il calendario degli appuntamenti di agosto e settembre dell’”Estate novarese” 2017, manifestazione organizzata dal Comune e dalla Fondazione Il Castello di Novara, in collaborazione con la Fondazione Teatro Coccia e la Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana. A ospitare gli eventi saranno, anche in questi due mesi, il Castello visconteo-sforzesco, il cortile del Broletto, il cortile di Casa Bossi e i cinema Faraggiana, Araldo e Vip.
"Prosegue – commenta il sindaco Alessandro Canelli – la programmazione con un calendario di iniziative nato dalla collaborazione con numerose realtà culturali locali. Un ringraziamento ai nostri partners che hanno lavorato per rendere possibile tutto ciò, ovvero Consorzio Gorgonzola, Fondazione Cariplo, Agenzia turistica locale della Provincia di Novara e Italgrafica".
All’interno del programma, direttamente organizzato dal Comune, l’appuntamento dell’8 settembre alle 21, nel cortile del Castello, con “The Blue Dolls Show – La musica italiana in trio vocale”, canzoni italiane di swing e musica leggera dagli anni Trenta agli anni Settanta con il gruppo musicale “Blue Dolls”, affermata realtà musicale italiana, che da undici anni si esibisce con il suo frizzante spettacolo in Italia e in Europa. L’ingresso è gratuito. Per informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo cultura@comune.novara.it.
A cura dell’assessorato allo Sport in collaborazione con Sporting Club Monterosa Novara, si terrà il 23 settembre dalle 16 alle 20 in viale IV Novembre l’anteprima della III edizione di “Cavalli… E non solo”, dimostrazione di dog agility e presentazione del Concorso nazionale di Miss e Mister Cihuahua. Infine, il 28 settembre, l’assessorato al Turismo curerà “Riaccendiamo le stelle”, una serata a guardare le stelle nel cortile del Castello a luci spente, cullati dalle parole dello spettacolo “Big Bang” di Lucilla Giagnoni e con i telescopi dell’Osservatorio di Varese. Il ritrovo è per le 22 e l’ingresso è gratuito.