Novara - Un nuovo grande appuntamento di editoriale al Teatro Coccia di Novara, frutto della collaborazione tra il teatro e Libreria Lazzarelli: martedì 12 novembre alle 21 Fabio Volo presenterà il suo il nuovo attesissimo romanzo La strada verso casa (Mondadori).
Queste le prime righe: Negli anni Ottanta si rideva. Si rideva molto di più. Si rideva al lavoro, a scuola, con gli amici e soprattutto si rideva in tv. Quegli anni erano un’epoca favolosa. L’Italia vinceva i Campionati del mondo in Spagna, la musica la facevano i dj e il suo ritmo dance pulsava dalle radio e dalle discoteche.
Sul libro ”Marco non ha mai scelto, perché ha paura che una scelta escluda tutte le altre. Non ha mai dato retta a nessuno, solo a se stesso. Sembra dire a tutti: amatemi pure, ma tenetevi lontani. Andrea, suo fratello maggiore, ha deciso da subito come doveva essere la sua vita, ha sempre fatto le cose come andavano fatte. È sposato con Daniela, una donna sobria ed elegante. Insieme avrebbero potuto essere perfetti. Marco invece ha molte donne, e Isabella. Lei è stata la sua prima fidanzata. Con lei ha passato quelle notti di magia in cui la bellezza dilata il tempo e la felicità strappa le promesse. Ma neanche con lei è mai riuscito a decidersi, a capire che la libertà non è per forza mancanza di responsabilità. E così continua a vivere in folle, senza mai mettere una marcia, fare una scelta. Se non che a volte la vita che hai sempre tenuto sotto controllo inizia a cadere a pezzi. Il nuovo romanzo di Fabio Volo racconta la storia di due fratelli che gli eventi costringono ad avvicinarsi, a capirsi di nuovo. E di un inconfessabile segreto di famiglia che li segue come un fantasma. Racconta una grande e tormentata storia d'amore che attraversa gli anni, e come tutte le grandi storie d'amore ha a che fare con le cose splendide e con quelle terribili della vita. Racconta il dolore che piega in due e la felicità che fa cantare inventandosi le parole. Ci fa ridere, commuovere, emozionare. (Articolo apparso su panorama)”.
Un romanzo che "racconta il dolore che piega in due e la felicità che fa cantare inventandosi le parole. Ci fa ridere, commuovere, emozionare".
La serata è patrocinata dal Comune di Novara e si svolgerà a ingresso gratuito martedì 12 novembre alle 21.00 al Teatro Coccia di Novara, in via Fratelli Rosselli, 47. Il teatro osserva i seguenti orari di apertura al pubblico: da martedì a sabato dalle 10.30 alle 18.30 e a partire da un’ora prima dell’inizio della rappresentazione. Per informazioni www.fondazioneteatrococcia.it – 0321 233201, oppure Libreria Lazzarelli 0321 629188.