Casalbeltrame - Il Museo Etnografico dell'Attrezzo Agricolo 'L Civel di Casalbeltrame parteciperà domenica 13 ottobre alla prima Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, un'iniziativa che coinvolgerà circa 300 musei italiani nell'organizzare una giornata di cultura dedicata alle famiglie con bambini di ogni età. Il Museo 'L Civel di Casalbeltrame, tra i primi in Piemonte ad aderire all'iniziativa, propone questo programma:
ore 15 visita guidata "formato famiglia" al museo multimediale, che con effetti audio e video racconta la vita delle terre di risaia --adulti ingresso ridotto (€5), bambini ingresso gratuito.
ore 16 la scrittrice Sara Brugo racconterà ai bambini alcuni episodi del suo libro "Legàmi d'acqua" (presentandolo anche ai genitori): a genitori e bambini insieme, con la conduzione dello staff didattico del museo, il divertente compito di trasformare il racconto in un laboratorio a tema "acqua". L'attività di laboratorio è gratuita.
ore 17 nuova visita guidata al museo "formato famiglia" -- adulti ingresso ridotto (€5), bambini ingresso gratuito.
http://www.famigliealmuseo.it/casalbetrame-museo-etnografico-dellattrezzo-agricolo-l-civel/
Non è necessaria la prenotazione. Per informazioni scrivere a museo@casalbeltrameonline.it o chiamare lo 0321 838375 dalle 9 alle 12
A ogni bambino partecipante sarà chiesto, al termine dell'attività, di produrre un pensierino/disegno/ricordo della giornata, che verrà inviato agli organizzatori della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo e pubblicato sul sito www.famigliealmuseo.it quale resoconto della prima edizione di questo evento nazionale.