Novara - Giuliano Dottori suona Bob Dylan al Big Lebowski. Appuntamento per sabato 2 marzo in corso Trieste 15, angolo via Bovio, ingresso gratuito - tessera Arci. Inizio spettacolo alle 23. Lo spettacolo si chiama 'Il diavolo alla porta' ed è un omaggio a Bob Dylan con Giuliano Dottori (l'autore di Amor Fou) e lo scrittore Marco Rossari: uno show per musica e parole in cui è presentato racconto ispirato all'immaginario di Bob Dylan. La terrificante scoperta del proprio talento in un ragazzino di provincia - viene letto alternato ad alcune delle sue canzoni più belle, eseguite dal vivo in acustico. Un cantautore e uno scrittore si confrontano con un idolo e in sostanza neescono con le ossa rotte, ma intanto s'è bevuto e cantato della roba buona. Giuliano Dottori: voce e chitarra. Marco Rossari: voce narrante.
A seguire djset con Manaki Neko & Babari aka Soul Finger. Soul Finger è la serata che farà rivivere il feeling di quelli strepitosi anni '60, delle loro balere intrise di sudore e alcool, luoghi di balli scatenati. Impossibile rimanere fermi, impossibile non "sentire" la musica.
A proposito di Bob Dylan, ultime news: “Milano. A Palazzo Reale, continua la mostra dedicata a “Bob Dylan- The New Orleans Series” fino al 10 marzo 2013. Tutti conoscono Bob Dylan come musicista, ma non molti sanno che il poeta della canzone è da sempre anche un artista visivo. A Palazzo Reale, prima assoluta in Italia, sono esposti 22 dipinti della serie "New Orleans" creati recentemente dall'artista …” “"Tempest", l'ultimo album di inediti di Bob Dylan dopo una pausa di tre anni, è uscito l'11 settembre 2012 negli Stati Uniti e nel resto d'Europa … è il trentaciquesimo album in studio della sua carriera”.
Giuliano Dottori è nato in Canada, a Montreal, ma vive da (quasi) sempre a Milano. Chitarrista e produttore dal curriculum denso di collaborazioni, ha lavorato live e in studio con Barbara Cavaleri, Daniele Tenca, Atletico Defina, Alessandro Raina, Paolo Cattaneo, FiloQ, Mimes of Wine, Syria, Thony, Simone Lo Porto, Michael Baker, Federico Ferri, Lucia Manca, Nicola Cioce, Rumori dal Fondo e altri ancora. Dal 2008 è nella formazione degli Amor Fou, con i quali ha partecipato al tour de La Stagione del Cannibale (Homesleep), ha realizzato l’Ep Filemone e Bauci (autoprodotto) e gli album I Moralisti (EMI), che si è classificato terzo nel Disco dell’anno del Premio Tenco 2010 e Cento giorni da oggi (Universal). Ha creato e diretto il Festival Musica Distesa (http://musicadistesa.weebly.com/), che in quattro edizioni ha portato in un piccolo paese delle Marche (Cupramontana, provincia di Ancona) il meglio del panorama underground italiano. Ad agosto 2010 ha fondato lo studio di registrazione Jacuzi (http://about.me/jacuzistudio). Come cantautore ha esordito nel febbraio 2007 con l’album Lucida, che ha ottenuto un eccellente riscontro di critica e pubblico (Rolling Stone lo definì “Un esordio toccante“). Due anni più tardi ha pubblicato Temporali e Rivoluzioni, prodotto da Giovanni Ferrario e uscito per ViaAudio Records. Fantasmi è invece l’ultimo EP, pubblicato nel dicembre 2010 e mixato come il precedente lavoro da Antonio Cooper Cupertino. http://www.giulianodottori.it/
Marco Rossari: scrittore, traduttore, giornalista, consulente editoriale, pugile letterario. Ha pubblicato articoli per “Wired”, “Corriere della Sera”, “IL, magazine del Sole24Ore”, “Rivista Studio”, “Il Riformista”, “Il primo amore” e “Liberazione”. Ha tradotto romanzi, saggi, memoir per Einaudi, Adelphi, Mondadori, Neri Pozza, Isbn, Giano, Nutrimenti, Fazi, Rizzoli, Frassinelli, Baldini&Castoldi, Archinto, 66thand2nd, Giunti, Fandango, Gaffi e qualche altra oscura casa editrice. Ha pubblicato racconti su “Nuovi Argomenti”, “Fernandel”, “BravaCasa”, “L@belmag”, “‘tina”, “Veins”, “Ore piccole”, “Eleanore Rigby”. Ha pubblicato Perso l’amore (non resta che bere) (Fernandel 2003), Invano veritas (e/o 2004) e L’amore in bocca (Fernandel 2007). Il suo libro più recente si intitola L’unico scrittore buono è quello morto ed è uscito nel gennaio 2012 per e/o. Ulteriori info su: http://marcorossari.com.