Share |

GORGONZOLA e ARTE

IL CONSORZIO GUIDATO DA INVERNIZZI PARTNER DELLA MOSTRA «DAL RINASCIMENTO AL NEOCLASSICO. LE STANZE SEGRETE DI VITTORIO SGARBI»
Vittorio Sgarbi
foto di Nicolò Brunelli

Novara - Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola Dop è partner della mostra «Dal Rinascimento al Neoclassico. Le stanze segrete di Vittorio Sgarbi». Oltre 140 capolavori della storia dell'arte italiana dal Quattrocento all'Ottocento, appartenenti alla collezione privata del critico d’arte, sono protagonisti di un gran tour che li porterà da oggi fino al 14 gennaio 2018 al Castello di Novara. “Con la partecipazione alla mostra – spiega Renato Invernizzi, Presidente del Consorzio di tutela – abbiamo voluto sottolineare il legame tra un’eccellenza come il Formaggio Gorgonzola, così radicato nella tradizione anche culturale italiana, e i capolavori della storia dell’arte che sono protagonisti della mostra curata da Vittorio Sgarbi”.

Alla presentazione stampa, che si è svolta il 20 settembre, è stata offerta una degustazione a base di Gorgonzola Dop, Dolce e Piccante, molto apprezzato in particolare proprio da Vittorio Sgarbi.