Novara - Gran galà di operetta in un Teatro Coccia pieno di spettatori arrivati per assistere ad uno spettacolo di gran qualità con un doppio fine: promuovere la buona musica offerta da artisti di calibro nazionale e, soprattutto, fare in modo che a Novara ci fosse un'iniziativa legata alla solidarietà. L'evento si è tenuto il 9 aprile; la serata benefica era in particolare in favore dell’associazione “Noi come voi” onlus di Galliate che si occupa di disabili. Al piano c'era Paolo Marconi; con lui sul palco il comico-cantante Umberto Scida. Protagonista femminile della serata la soprano trecatese (profeta in patria, dopo aver ottenuto grandissimi successo in tutta Italia) Marta Calcaterra. Il concerto è stato presentato dalla presidente dell’associazione Benedetta Sereno Clerici.
Teatro molto caldo e colmo di passione per l'operetta: era pieno in platea e per tre ordini di palchi, il pubblico ha dimostrato di essersi divertito moltissimo, applaudendo a più riprese i protagonisti sul palco, capaci di attirare l'attenzione dei presenti offrendo le arie più celebri di un repertorio molto conosciuto.
Che aggiungere: lo spettacolo di giovedì sera ha dimostrato ancora una volta come musica, cultura e solidarietà siano capaci di andare a braccetto tra loro e di coinvolgere i novaresi, pubblico molto esigente, si potrebbe dire difficile, ma capace di essere generoso e di non mancare mai in appuntamenti importanti come questo.