Novarello - Il 30 novembre il Villaggio Azzurro di Novarello a Granozzo con Monticello (NO) ospiterà la seconda edizione del Gran Galà, un evento dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza di genere, con particolare attenzione a quella sulle donne, e al sostegno della rinascita personale. Ideato e organizzato da Silvia Sannino, titolare di Be Yourself Academy e nota per i suoi format che combinano moda, arte, spettacolo e impegno sociale. L' evento inizierà alle ore 20:00 con una cena esclusiva, seguito da una serata ricca di performance.
Programma della serata:
-
Ballo di benvenuto a cura della scuola di danza “Sabor Latino” di Sharon Di Gaetano e Cristian Fruoco (Novara).
-
Sfilata di moda , con le collezioni di “Queen Abbigliamento” di Borgomanero e gli abiti da sposa di “Storie di Merletti” di Macherio (MB).
-
Interventi letterari degli autori Mario Campanini e Romina Zanetta.
-
Dimostrazione di difesa personale con Christian Centrella.
-
Sfilata d'arte , presentata dal gruppo “I Pennelloni” (Roberto Minera, Gabriele Vanini, Angelo Ugazio, Mario Bianchi, Massimo Guarlotti e Lorenza Bignoli).
-
Contributi delle associazioni “Il Pianeta dei Clown ODV”, “Humanity in the World ODV” e “Club Doomstriker Le MC”.
-
Interventi di riflessione , con Mario Bellotti (podcast Spotify “Quelli della taverna”), Silvia Sannino e Claudia De Martino, presentatrici della serata, Moreno Buccianti (Presidente fondatore e allenatore di calcio delle squadre nazionali Sacerdoti, curvy e tatoo woman) e Sylvia Benenchio titolare dell' Art Academy di Novara.
-
Estrazione della lotteria , il cui ricavato sarà devoluto all'associazione “Il Pianeta dei Clown ODV” e alla missione brasiliana “Casa Mamãe Margarida” per bambine vittime di abusi e violenze.
La serata è stata promossa anche da diversi sponsor tra cui Pizzorto (Arese) Gelateria la '500 (Trecate) e il concorso Miss la più bella del Mondo. Si concluderà con un ballo finale a cura di “Sabor Latino”. L'intrattenimento musicale sarà garantito dal DJ set di DidoxMusic e Veronica Lo Bue. Il trucco e il parrucco delle modelle saranno curati dall'Art Academy di Novara, con video e fotografie di Oscar Gregorio e Maria Francesca Nicolò.
Un'occasione per unire arte, cultura e impegno sociale in una serata piena di speranza, amore coraggio e solidarietà.