Share |

I CONCERTI DEL CANTELLI E SEMINARI PER ARCHI

Novara Un weekend ricco di musica presso il “Cantelli” di Novara. Due giovani talenti a confronto. E’ un week-end importante quello che vedrà protagonista il Conservatorio “G. Cantelli” di Novara. In rapida successione infatti avremo la possibilità di ascoltare dal vivo due giovani talenti musicali: la pianista Costanza Principe  (nella foto) e il violinista Ermir Abeshi.

Costanza Principe è ospite della rassegna del sabato pomeriggio “I Concerti del Cantelli” ed è il secondo appuntamento della rassegna che prevede la partecipazione di artisti/studenti “esterni” al nostro Istituto. Costanza Principe infatti è di base oggi a Londra, dove ha studiato presso la prestigiosa Royal Academy of Music. Nel programma di Sabato pomeriggio (ore 17) presenterà musiche di Beethoven(dodici variazioni WoO 71 in la maggiore), Schubert (3 Klavierstucke D946) eSchumann (Sonata in fa diesis min. op. 11).

Domenica 13 marzo sarà invece la volta di un concerto inserito nell’ambito dei Seminari per archi - Masterclass di violino. Protagonista il violinista albanese classe 1987 Ermir Abeshi che conclude le sue tre giornate novaresi con gli studenti delle classi di Violino con un concerto che lo vedrà protagonista in veste di solista, accompagnato al pianoforte da Alberto Magagni. Il concerto avrà luogo alle ore 16 in Auditorio e proporrà la Sonata n. 1 in re maggiore op. 12 di Beethoven, la Solo Sonata n. 2 “l’aurora” di Eugène Ysaÿe e laSonata in la maggiore di Cesar Frank.

Ricordiamo che tutti i concerti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.