Novara - Questi i prossimi appuntamenti del Teatro Coccia di Novara. Giovedì 6 e venerdì 7 febbraio alle 20.30: Soup al Piccolo Coccia. Cibo e corpo a confronto nel gioco dell’identità. La performance che l’Associazione LIS Lab Performing Arts di Meina ha creato a Novara. Il numero di posti per ogni appuntamento è limitato a 35 persone massimo. E’ necessario, pertanto, prenotarsi entro martedì 4 febbraio, al costo di 5,00 euro, presso la biglietteria del Teatro Coccia. Soup è inserito nel programma di PerCorpi Visionari, progetto divulgativo dei codici della danza e della performance contemporanea, risultato vincitore del bando 2012 Programma Operativo di Cooperazione Transfrontaliera Italia – Svizzera 2007 – 2013, che vede capofila italiano la Fondazione Teatro Coccia di Novara e capofila svizzero la Fondazione La Fabbrica di Losone. I partner italiani di progetto sono Associazione Didee – arti e comunicazione di Torino, Associazione LIS Lab Performing Arts di Meina (Novara), COORPI – Coordinamento Danza Piemonte di Torino. L’Associazione LitroCentimetro di Bellinzona è, invece, il partner svizzero. PerCorpi Visionari si avvale inoltre del contributo di Fondazione Piemonte dal Vivo.
Sabato 8 febbraio alle 20.30 e domenica 9 alle 16 per Opera e Balletto Il lago dei cigni con il Saint Petersburg Ballet. Biglietti dai 21,00 ai 40,00 euro a seconda del settore del teatro prescelto. Segnaliamo che proprio in occasione de Il lago dei cigni al Teatro Coccia, il Civico Istituto Musicale Brera, in collaborazione con STM - Scuola del Teatro Musicale, organizza uno stage di balletto classico presso il Brera domenica 9 febbraio. Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 5 febbraio.
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del teatro, in Via Rosselli 47 aNovara, aperta dal martedì al sabato, esclusi festivi, dalle 10.30 alle 18.30 e nell’area biglietteria online del sito accessibile da qualsiasi browser, anche attraverso dispositivi mobili, quali smartphone e tablet.