Vicolungo - Il Castello di Vicolungo sta ospitando il secondo appuntamento 2018 del progetto espositivo itinerante “Il Gusto dell'Arte”, iniziativa culturale a cura di Vincenzo Scardigno. Un nuovo appuntamento che si svolge sino al 14 ottobre presso il Castello di Vicolungo. Sabato 13 ottobre alle ore 17: Giornata del Contemporaneo.
“A R T E” - È il titolo dell’opera che l’artista Special Guest FERNANDO DE FILIPPI ha scelto come immagine guida del progetto espositivo IL GUSTO DELL’ARTE. Un grande evento espositivo collettivo e itinerante per promuovere e valorizzare le più diverse forme di sperimentazione artistica dell’arte contemporanea. Gli Artisti invitati, daranno vita al pluralismo di voci tipico delle rassegne espositive collettive, con numerosi eventi collaterali che faranno corona alla mostra. Il Gusto dell’Arte è una importante occasione di scambio culturale da nord a sud del nostro Paese che va oltre la classica mostra, un generatore di nuovi dialoghi, osservatorio privilegiato sulla creatività per la conoscenza dello "stato dell'arte" attuale, un momento di incontro, partecipazione e coinvolgimento di artisti, operatori culturali, critici, galleristi, responsabili di centri espositivi, e così via. Un vero e proprio viaggio per favorire la nascita di nuove sinergie e nuove occasioni di confronto tra chiunque abbia voglia di mettere in gioco sé stesso, la propria arte e le proprie idee.
Attività collaterali in progress!
“PENSIERI E PAROLE”, Poesie di Ausilia Minasi
INTRECCI”: performance di poesia, pittura, espressione corporea e musica contemporanea.
Gli artisti, Serena Leale poetessa, Grazia Simeone performer, Gino Ettore chitarrista e Mustafa Isguvenpercussionista, interagiscono in una dimensione di espressività contemporanea.