Share |

IL JAZZ DI RICCIARDA BELGIOJOSO AL PICCOLO COCCIA

Novara - Domenica 17 febbraio alle ore 11.30 al Piccolo Coccia si esibisce Ricciarda Belgiojoso in un concerto intitolato Chick Corea, Children's Songs. Children's Songs. 20 Pieces for Keyboard è la prima raccolta musicale scritta da Chick Corea per tastiera. Corea scrisse la prima canzone nel 1971 con l'intenzione di trasmettere la semplicità come forma di bellezza, come appare nello spirito di un bambino. Le ultime furono scritte nel 1980. Sebbene le prime furono pensate per il Fender Rhodes e le successive per pianoforte acustico, possono essere tutte eseguite indifferentemente su entrambi gli strumenti. L'autore incoraggia l'esecutore a interpretare le melodie a proprio piacimento, creando liberamente la musica che desidera.

Ricciarda Belgiojoso, di formazione classica, come solista, in formazioni cameristiche e ensemble, si dedica in particolare alla musica moderna e contemporanea. Affianca al pianoforte ricerche che intrecciano la musica all'architettura e all'arte.

Il concerto è preceduto dall’aperitivo alle 11 nel foyer del teatro, e introdotto dal giornalista e scrittore Gianni Lucini.  Biglietti aperitivo + concerto 10,00 euro.