Share |

IL NUOVO TEATRO FARAGGIANA SPIEGA ALLA CITTA’ LA STAGIONE

Lucilla Giagnoni

Novara - Sta per iniziare la prima stagione del nuovo Teatro Faraggiana e venerdì 14, alle ore 18, la rassegna verrà presentata alla città da Lucilla Giagnoni (nella foto), direttrice artistica del Faraggiana e ideatrice della stagione. Così venerdì gli interessati potranno sedersi per la prima volta sulle poltroncine del nuovo teatro e “assaggiare” in anticipo quel che sarà. «Sono molto emozionato – commenta Vanni Vallino, presidente della Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana – perché si conclude in una stagione teatrale strutturata un percorso iniziato il 5 gennaio del 2015 da un mio post su Facebook. E’ il successo di tutti quanti hanno creduto in questo percorso».

Dal canto suo, Lucilla Giagnoni afferma: «Sono molto soddisfatta del cartellone, perché proponiamo grandi attori, anche se non tutti conosciuti dal grande pubblico, e grandi personaggi protagonisti di imprese straordinarie. In più. La gran parte è anche autore del proprio spettacolo e questo mi piace ancora di più perché fare teatro di questo tipo ha il valore di una testimonianza. A tutti avevo proposto un tema conduttore (Città e Teatro) e ho avuto risposte entusiaste e condivisione dell’argomento».

L’appuntamento di venerdì 14 vedrà Lucilla Giagnoni illustrare le caratteristiche del cartellone, con l’ausilio di alcuni video proposti dai protagonisti della stagione 2016-2017.