Share |

IL PREMIO BANCARELLA FA TAPPA AL CIRCOLO DEI LETTORI

I finalisti con i sommelier letterari faranno assaggiare ai lettori della città tutti i romanzi in gara

Novara - Il Premio Bancarella, il primo premio dei librai, fa tappa al Circolo dei lettori a Novara, sotto il porticato del Palazzo monumentale del Broletto, regalando alla città una serata, in programma mercoledì 17 giugno dalle ore 19.30, interamente dedicata ai sei autori finalisti accompagnati, per l’occasione, da altrettanti esponenti della cultura del territorio novarese, insieme ai numi tutelari del Premio Bancarella, il presidente dei Librai pontremolesi Roberto Lazzarelli e il presidente dei Librai delle Bancarelle Angelo Panassi. L’evento prende il via alleore 19.30 con un momento di “degustazione” dei libri in gara (aperitivo €10 comprensivo di drink, un piatto degustazione e un primo piatto). A decantarne pregi e qualità, quasi si trattasse di vini pregiati, sono sei sommelier letterari, ossia: Simone Sarasso, scrittore, per Paolo Roversi candidato con il romanzo Solo il tempo di morire (Marsilio); Eleonora Groppetti, giornalista del Corriere di Novara, per Simona Sparaco in lizza con Se chiudo gli occhi (Giunti); Erica Bertinotti, giornalista Novara Oggi, per Sara Rattaro in gara con Niente è come te (Garzanti); Alessandro Barbaglia, giornalista e libraio, portavoce dei due finalisti non presenti, Mallock eEnrico Ianniello. A chiudere il panel, Francesca Bergamaschi, giornalista de L’Azione, a esaltare il testo di Giulio Massobrio, finalista con Rex (Bompiani).

A seguire, dalle ore 21, andrà in scena il dialogo a più voci con i quattro autori presenti che saranno stimolati raccontare i propri libri dalle domande di Francesco Moscatelli, giornalista La Stampa.

La serata del 17 giugno è un incontro, a un mese dall’assegnazione del 63simo Premio Bancarella, che si terrà 19 luglio a Pontremoli, dedicato a tutti coloro che amano la lettura e la magia di quelle storie che sanno farsi così umane da poter essere toccate, abbracciate, accarezzate. Come gli scrittori. Come i librai. Come i libri.  L’evento è organizzato in collaborazione con il Premio Bancarella e Libreria Lazzarelli.

Per ulteriori informazioni: www.premiobancarella.it/site/?page_id=822

https://www.facebook.com/events/1453444401623070/