Share |

Il Teatro a Casa Vostra con il Coccia

Sabato 4 aprile dalle 18 sui canali web e social del Teatro Mettici il Cuore
foto di Mario Finotti

Novara - Si aggiunge un’opera alla programmazione online del Teatro Coccia di Novara, nata per fare compagnia e rimanere vicina al pubblico, in questo periodo in cui è necessario per molti rimanere a casa. La programmazione si impreziosisce con una delle opere inedite della stagione attualmente in corso, sabato 4 aprileMettici il Cuore. Cannavacciuolo all’Opera, l’Opera Live Cooking scritta da Valentino Corvino con protagonista, nel suolo di se stesso, lo Chef Antonino Cannavacciuolo.

L’opera, ideata, commissionata e prodotta da Fondazione Teatro Coccia, è andata in scena – con il contributo di Camera di Commercio di Novara – domenica 10 novembre 2019, riscuotendo una grande partecipazione da parte del pubblico e apprezzamenti dalla critica.

Sono felice di poter condividere con il pubblico a casa – commenta il direttore del teatro Corinne Baroni – una delle produzioni che ha maggiormente caratterizzato questa stagione. Un’opera che unisce alla bellezza della musica e del canto, un’altra delle peculiarità della nostra nazione: la buona cucina. Il pubblico da casa potrà anche divertirsi a seguire la ricetta delle famosissime linguine con calamaretti spillo e pane di segale dello Chef Cannavacciuolo, e perché no? Riproporla ai propri fornelli”.

L’opera, composta da Valentino Corvino, da un soggetto originale di Luca Baccolini, libretto di Vincenzo De Vivo e regia di Roberto Recchia e Umberto Spinazzola, vede sulla scena una vera cucina, in cui si snodano le avventure dei protagonisti, interpretati da Federica Guida, Elena Belfiore, Ilham Nazarov, Riccardo Della Sciucca e Federico Sacchi, partecipanti a una lezione di cucina ad opera di Chef Cannavacciuolo. Un legame quello tra lo Chef e il Teatro Coccia, consolidato anche dalla presenza del Cannavacciuolo Cafè & Bistrot nei locali del Teatro e dalle iniziative condivise, tra le quali si ricordano gli Operitivi organizzati per raccontare le opere e degustare cocktail realizzati appositamente per le produzioni.

Appuntamento per sabato 4 aprile alle ore 18 sul canale Youtube del teatro e dalle 20.30 sulla pagina Facebook. Le opere Ernani, Cendrillon Donna di Veleni, La Traviata, Nabucco, La Vedova Allegra e La Rivale sono ancora visibili sul canale Youtube del teatro nella playlist #IlTeatroaCasaVostra.