Share |

Il Tenco a Novara: prevendita biglietti spettacolo con Afterhours, Avitabile, Baccini, Colapesce e Zibba

gli Afterhours

Novara - Aperta la vendita dei biglietti per la serata di consegna delle Targhe Tenco 2012: i riconoscimenti ai migliori dischi dell’annata assegnati dal Club Tenco in seguito a un referendum tra i giornalisti musicali italiani. La prestigiosa cerimonia di premiazione si sposta per la prima volta da Sanremo a Novara e si svolgerà domenica 8 dicembre 2012 a partire dalla ore 21.00 al Teatro Coccia. Le Targhe Tenco sono assegnate da una giuria alla quale vengono chiamati più di 200 giornalisti (di gran lunga la più ampia e rappresentativa in Italia in campo musicale). Afterhours, Enzo Avitabile, Francesco Baccini, Colapesce e Zibba sono i vincitori che si alterneranno sul palco del Teatro Coccia con altri importanti esponenti della canzone d’autore italiana. La serata sarà la tappa conclusiva di una tre giorni dedicata alla musica con un ricco programma di presentazioni editoriali, concerti, spettacoli, mostre, proiezioni in vari angoli della città, a dimostrare la vocazione verso la cultura e la qualità delle proposte dell’amministrazione novarese.

Afterhours e Zibba ricevono ex aequo la targa della sezione “Album dell'anno”, rispettivamente per “Padania” e “Come il suono dei passi sulla neve”. Enzo Avitabile, riceve il premio per il miglior “Album in dialetto”: “Black tarantella”. Colapesce si aggiudica la categoria “Opere prime” per “Un meraviglioso declino”. Nell'unica sezione dedicata agli interpreti, Francesco Baccini vince grazie al suo “Baccini canta Tenco”.

I biglietti hanno un costo che varia dai 15 ai 30 euro a seconda del settore del teatro. E’ possibile acquistare i biglietti tutti i giorni, 24h/24h su www.fondazioneteatrococcia.it. Presso la biglietteria del Teatro Coccia a Novara in Via Rosselli, 47 (tel. 0321.233201) da martedì a sabato, compreso sabato 8 dicembre, con orario continuato 11.30 – 17.30. Nei giorni di spettacolo da un’ora prima a mezz’ora dopo l’inizio delle rappresentazioni solo per la rappresentazione stessa. Eccezionalmente resterà aperta anche lunedì 12 novembre con orario continuato 11.30 – 17.30. Nei giorni e negli orari di chiusura della biglietteria è possibile acquistare i biglietti presso Libreria Lazzarelli in Via Rosselli, 45 (tel. 0321.629188).