Novara - La sera del 9 novembre alle ore 21 si terrà la tappa novarese del Tour Italiano, promosso dalla Pro Loco Novara, che vede la Strings Orchestra della giovane e affermata violinista Anastasiya Petryshak, protagonista. Anastasiya è una giovanissima artista italiana di origine ucraina, classe ’94, dalla prestigiosa carriera. E’ stata talentuosa allieva del corso di alto perfezionamento di violino del Maestro Salvatore Accardo, divenendo oggi primo violino, esibendosi anche con Bocelli in serate internazionali. Suona strumenti storici e pregiati come lo Stradivari Toscano del 1690.
E’ appena uscito il suo CD edito dalla Sony Classical: “Amato Bene” dedicato a Vivaldi. Questo evento esclusivo è stato voluto e organizzato dalla Pro Loco di Novara d’intesa con il promotore dell’iniziativa M. Edouard Hourstel di Stradsburgo, per permettere alla cittadinanza di poter ascoltare gratuitamente un concerto di alto livello, in una location assolutamente prestigiosa e unica come la Basilica di San Gaudenzio di Novara, che ha concesso l’ospitalità.
Invitiamo quindi i novaresi ad una serata davvero unica nel suo genere, che comprende nel programma i seguenti brani:
Antonio Vivaldi - Concerto di Violino RV342 in A major
Niccolò Paganini - Concerto di Violino n. 6 in E minor 1 parte
Il tour italiano della Strings Orchestra si terrà dal 6 all’11 Novembre nelle seguenti città: Cremona, Crema, Milano, Novara, Lodi e Ferrara.
Ringraziamo le istituzioni e gli enti che hanno sostenuto l’iniziativa: Académie Européenne du Grand Est, Fondazione BpN, l’Amministrazione Comunale di Novara e il suo sportello InformaGiovani, I Gaudenziani. Un ringraziamento particolare a Don Natale.