Arona - Saranno esposte varie opere realizzate su materiali della cartotecnica di Litoart, azienda sponsor dell'evento. Inoltre si troveranno oggetti di due designer milanesi, Maggioni e Visentin, reinterpretati dal maestro Franchi in versione human. Suggestive saranno anche le produzioni di Mark Brik contaminate e interpretate come pareti mobili. La manifestazione è condivisa con Galleria Legart di Novara, Mosaicom grafica, VideoTop e Social Food Network. Il Centro Diurno Brum curerà un momento conviviale al termine della presentazione dell'inaugurazione nella quale si effettuerà una raccolta fondi per sostenere la loro attività di sostegno alle persone disabili.
Carlo Massimo Franchi giunto a 25 anni di carriera e a 150 mostre in tutto il mondo attraverso le sue opere racconta della bellezza della vita e dei suoi profili in cerca di un equilibrio sociale. Le sue importanti collaborazioni con la famiglia Versace e il pittore Salvatore Fiume lo hanno portato a raccontare di aspetti antropologici su supporti speciali, da stoffe di pregio fino a quelli del territorio, come la juta. Ai profili puliti e classici unisce i graffi di contemporaneità dai sentori informali e metropolitani.
La mostra sarà aperta, con ingresso libero: domenica 8 e 15 dicembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Giovedi 12 e venerdì 13 dalle 16 alle 19, sabato 14 dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. La mostra ha il patrocinio del Comune di Arona.