Share |

Incontro con l'autore: Luca Scopitteri alla scuola Dedalo

Novara - Allievo della Scuola di Musica Dedalo sin dalle origini, Luca Scopitteri racconta il suo libro "Il Creatore di Ombre". L'appuntamento è presso l'auditorium della scuola di musica Dedalo in via Maestra 9 sabato 9 novembre alle ore 21. Ingresso libero. “Scrivere è una necessità, il modo migliore che ho per mettere ordine ai miei pensieri. Spesso tutto nasce da un sogno e così nei giorni a seguire sono obbligato a mettere nero su bianco la mia storia”.

Luca Scopitteri nasce a Novara nel 1977. Si laurea in Scienze Politiche ed è in quel periodo che inizia a scrivere pensieri, storie, favole, rimodellando la realtà a puro diletto della fantasia che come lui stesso ammette: “probabilmente l’unica cosa di cui non difetto”. Nel 2017 pubblica il suo primo romanzo: “il creatore di sogni”, e sempre nello stesso anno arriva in finale al 1° concorso letterario de “la gilda dei lettori” con la favola: “una stupida storiella”. Nel 2019 è in prevendita con “il creatore di ombre”, una storia che si sviluppa parallela alle vicende del primo.
Nei suoi romanzi, nei suoi racconti, si parla di mondi reali e onirici che non sono perfetti, di persone comuni che compiono errori comuni, di eroi incompiuti e uomini straordinari, di strade lineari che improvvise si trasformano in un dedalo inestricabile. 
Nel corso della serata, sarà illustrato il programma di iniziative degli Amici della Dedalo per il nuovo anno 2019-2020.
Come d’abitudine, la serata si concluderà con un brindisi con l’autore.