Novara - Il foyer del Teatro Coccia di Novara diventa luogo di incontro e di racconto. Si parte mercoledì 3 aprile alle 18 con un appuntamento che parla di felicità. Protagonista sarà Massimo Vacchetta, veterinario, autore del bestseller 25 grammi di felicità (Ed. Pickwick, 2017) e del recente Cuore di Riccio (Ed. Sperling & Kupfer, 2018). Incontro con Massimo Vacchetta e la sua “pungente” felicità, questo il titolo dell’appuntamento, a ingresso libero e gratuito, realizzato in collaborazione con il Circolo dei Lettori di Novara. Così lo descrive in poche parole il protagonista stesso “Il veterinario, fondatore del Centro Recupero Ricci "La Ninna", racconterà storie di amore e compassione verso creature che hanno portato la felicità nella sua vita”. Accompagnato da video proiezioni e testimoniando egli stesso il suo percorso, Massimo Vacchetta narrerà di Lisa, vispi occhi scuri, un corpo snello e un bel musetto appuntito, e di Musetta, Ditina e de La Ninna, che ha dato nome anche al suo centro di recupero e di tanti altri piccoli ricci in difficoltà. Nelle lunghe ore per accudirli, nelle veglie dopo l'ennesima crisi, i riccetti gli insegnano la pazienza, l'empatia e la dolcezza racchiusa nei piccoli gesti. Una lezione che si rivelerà preziosissima e dimostrerà che gli animali, nella loro semplicità, hanno una visione più immediata e pulita e possono aiutare a riscoprire la vita nella sua essenza.
L’incontro sarà introdotto da Corinne Baroni, direttore del Teatro Coccia e dalla dottoressa Raffaella Garone.
Massimo Vacchetta vive a Novello, in provincia di Cuneo. Per oltre vent'anni ha esercitato la libera professione di veterinario nel settore dei bovini. Nel 2014 ha aperto il Centro Recupero Ricci “La Ninna”. Insieme ad Antonella Tomaselli ha scritto 25 grammi di felicità, che è diventato un bestseller grazie al passaparola, ed è stato venduto in America, Inghilterra, Francia, Germania, Giappone e molti altri Paesi. Nel 2018 è uscito il suo libro Cuore di riccio.
L’appuntamento di mercoledì 3 aprile getta le basi per un percorso dedicato alle passioni che vedrà protagonisti ospiti dal mondo dell’arte, della musica, della scienza… programmato per lastagione 2019-2020 con l’obiettivo che il Teatro Coccia diventi sempre più luogo di incontro, dialogo, confronto.
Per informazioni: biglietteria del Teatro Coccia, Via Fratelli Rosselli, 47, telefono 0321 233201.