Share |

Iniziative per i 150 anni di consacrazione della cattedrale

Il programma di venerdì 4 e domenica 6 ottobre

Novara - Venerdì 4 e domenica 6 ottobre in Cattedrale a Novara si terranno una serie di iniziative per celebrare la chiusura dell’anno del 150° anniversario della consacrazione.

Si inizia con un concerto di venerdì sera, alle 21, con il Coro San Gregorio Magno di Trecate, diretto dal maestro Trombetta, che presenterà opere di Generali, Mercadante, Coccia, Cagnoni e Colonna, maestri di cappella che si sono alternati tra il XIX e il XX secolo a Novara.

Si prosegue poi domenica, con il tradizionale pontificale di mons. Franco Giulio Brambilla, alle 10.30. Nel pomeriggio, alle 16, partirà dalla navata centrale una visita guidata al complesso.  Alle 17, nella Sala della Maddalena in Vescovado, la presentazione del volume 2019 della rivista “Novarien”, dedicata alla Cattedrale novarese. Dopo i saluti di don Walter Ruspi, prefetto del capitolo della cattedrale, Sono previsti gli interventi dello storico Giancarlo Andenna, direttore di “Novarien”, di don Mario Perotti, storico, di Franco Dessilani (del comitato di redazione) e di altri autori.