Novara - Venerdì 21 luglio sarà l’ultima tappa, prima delle ferie Estive, del “Social Summer Tour 2023” della Rock Band Novarese JiùDaSpritz al Circolo Arci Operaio Agricolo della Bicocca, in Via Sforzesca 99 a Novara. Tour nel Novarese, dedicato interamente a eventi di solidarietà e beneficenza verso la Popolazione Romagnola, Associazioni di Volontariato, Cooperative Sociali impegnate fortemente nel Sociale, e verso gli Operatori Sanitari dell’Ospedale Maggiore di Novara.
"In ogni data - spiegano dalla band - c’è stata grandissima partecipazione e coinvolgimento del pubblico che ha cantato, saltato e ballato le Rock Song suonate dalla nostra band. Il tour è incominciato il 14 maggio per festeggiare i 130 anni del Circolo Arci la Fratellanza di Novara, Circolo che è fortemente impegnato in eventi culturali e sociali nella nostra città; è poi proseguito il 1° giugno con l’evento Cara Romagna, a favore della popolazione romagnola colpita dalla alluvione di quei giorni; il 17 giugno abbiamo organizzato l’evento ViviRock all’Instabar di Vicolungo, a sostegno dell’Associazione di Volontariato ViviCarlino di Vicolungo, che si occupa di attività Educative e Culturali per i giovani; l’8 luglio abbiamo partecipato all’evento organizzato dalla Cooperativa Sociale Gea, Rock e Paniscia a Pernate presso spazio Ceg, a sostegno del progetto Bisogni e Desideri 2022 indirizzato a Persone con disabilità fisica e psichica; il 14 luglio siamo stati gli Special Guest al 2023 Summer Party, presso il centro Sportivo University di San Pietro Mosezzo, evento organizzato da parte del personale sanitario dell’Ospedale Maggiore di Novara. Siamo una Rock Band che fa della solidarietà uno dei più forti valori che vogliamo trasmettere".
Venerdì 21 luglio, per l’estate Bicocchina 2023 del Circolo Arci della Bicocca a Novara, i Jiù-DaSpritz sono pronti "per una grande festa con chi ci ha sentiti, con chi ci deve ancora sentire, con tutti gli amici e con chi non sa ancora chi diamine siamo... Per salutarci e augurarvi vacanze serene e a tutti diciamo: c'è sempre qualcosa che ci rende tutti simili! Vi aspettiamo numerosissimi venerdì dalle ore 21 al Circolo Arci Operaio Agricolo della Bicocca, in Via Sforzesca 99 a Novara".
I Jiù-DaSpritz sono: Enrico “Chicco” Bellotti – Voce, Paolo “Delvi” Del Vecchio – Chitarra solista 1 e qualche volta Voce, Sebastiano “Seba” Capozzi – Chitarra solista 2, Marco Omodeo Zorini – Chitarra Ritmica e Voce, Pierangelo “Pier” Rizzotti – Tastiere ed effetti speciali, Angelo Ongaro – Basso e Lorenzo “Lore” Familiari – Batteria.