Novara - Nuovo appuntamento con la stagione 2018/2019 di NovaraJazz: all’Opificio, il locale di Via Gnifetti, 45/a nato con la vocazione di luogo di spettacolo, oltre che di ristorazione, giovedì 6 dicembre dalle 20.30 in scena Johnny Lapio Quintet: Johnny Lapio (tromba), Francesco Partipilo (sax alto), Emanuele Francesconi (pianoforte), Michele Anelli (contrabbasso), Davide Bono (batteria).
Johnny Lapio Quintet è l’ensemble con cui l’eclettico trombettista Johnny Lapio presenta il progetto Interplay Wave 2k18, anticipazione di Atomic, in uscita in primavera. Lapio, reduce da un tour tra America, Nord Europa e Asia si esibisce con una formazione capace di stringere in un solo abbraccio musica scritta e radicale improvvisazione. Sono innumerevoli le recensioni e le collaborazioni dell’ensemble che è stato invitato anche per l’omaggio a Giorgio Gaslini tenuto al Museo del Novecento di Milano in prima assoluta.
La serata può essere accompagnata dalla degustazione di vini e specialità gastronomiche proposte da Opificio. Per informazioni e prenotazioni. 0321.1640587.
I concerti Taste of Jazz si inseriscono all’interno di un circuito in sette club tra Piemonte e Lombardia, che prevede concerti che coprono l’arco dell’intera settimana: lunedì al Birrificio a Torino, martedì al Mare Culturale Urbano, mercoledì al Vinile a Milano, giovedì all’Opificio - Cucina e Bottega di Novara e ad HUG Milano, sabato al Torino Jazz Club. Un totale di oltre 65 concerti firmati dalla direzione di NovaraJazz, creando un unicum nella programmazione jazz del Nord Italia.