Share |

Kathya West Trio all'Opificio l'11 gennaio

Novara - Si prepara a un nuovo anno la stagione 2017/2018 di NovaraJazz. Primo appuntamento del 2018 è con il Taste of Jazz all’Opificio Cucina e Bottega (Via Gnifetti, 45/a). Sul palco Kathya West Trio col progetto “oxymoron”. Tra psichedelia, jazz, improvvisazione, avanguardia e, qualche volta, retroguardia, il trio, composto da Kathya West (voce, 'mbira, armonica, percussione), Enrico Terragnoli (chitarra acustica) e Danilo Gallo (chitarra acustica), è tanto intimo e riservato, quanto sfrontato e diretto. Beatles e Rolling Stones rivisitati attraverso il canto di una voce cullata dai suoni di due chitarre acustiche, partono per un viaggio improvviso, non c'e' tempo per fare i bagagli, non c'e' tempo. Un viaggio visionario, improvvisato, un viaggio fatto di soste malinconiche, di sguardi e di racconti che sfociano in un abbraccio segreto, quell'abbraccio che non sarà mai riportato alla realtà. Denominatore comune: il blues, non come genere musicale, ma come stato d'animo e viatico essenziale e fondamentale per esprimere la propria anima, bianca in poesia e nera nel cuore.

Per informazioni e prenotazioni: 0321 1640587.

I concerti Taste of Jazz si inseriscono all’interno di un circuito in sette club tra Piemonte e Lombardia, che prevede concerti che coprono l’arco dell’intera settimana: lunedì al Birrificio a Torino, martedì al Mare Culturale Urbano eVinile a Milano, mercoledì al Country Inn di Ivrea, giovedì all’Opificio - Cucina e Bottega di Novara, sabato al Torino Jazz Club. Un totale di oltre 90 concerti firmati dalla direzione di NovaraJazz, creando un unicum nella programmazione jazz del Nord Italia.

NovaraJazz Stagione 2017/2018 è organizzato dall’Associazione Culturale Rest–Art, con il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali,  Compagnia di San Paolo, Fondazione Piemonte dal Vivo, Regione Piemonte, Comune di Novara, il sostegno di Fondazione Banca Popolare di Novara e la collaborazione di Fondazione Teatro Coccia, Opificio - Cucina e Bottega, Civico Istituto Musicale Brera, Associazione I – Jazz.