Novara - "Joke with me" comunicazione ed eventi di Mauro Paglia e L.I.L.T. Sezione Provinciale di Novara ONLUS, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Novara, organizzano “La danza è per la lotta”; spettacolo di beneficenza a cura delle scuole di danza. Il ricavato dell’evento sarà devoluto alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - sezione provinciale di Novara Onlus. Appuntamento per sabato, 14 dicembre alle 21 presso il Centro Sportivo “PalaVerdi” - via Celestino Sartorio 6 a Novara. Ingresso unico: 5 euro.
"Il nome con cui è titolato l’evento - spiega Mauro Paglia - esprime in modo univoco la nostra intenzione: organizzare uno spettacolo con lo spirito di lottare/danzando contro un male la cui cura sta diventando possibile, e questo solo grazie alla ricerca e alla prevenzione. La danza, sport che unisce un imponente numero di appassionati di tutte le età, si presenta come strumento particolarmente idoneo a richiamare un gran numero di spettatori in modo da incentivare la sensibilizzazione verso l’importanza della ricerca medico/scientifica e della prevenzione oncologica. La finalità della manifestazione è quella di devolvere parte dell’incasso alla LILT (Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori). La serata avrà come protagonista indiscussa la danza nei suoi svariati generi e stili, e vedrà la partecipazione delle scuole di danza della nostra città che da più tempo operano sul territorio. L’intenzione è quella di creare un evento che, nel tempo, diventi vetrina (attraverso un ampliamento del progetto) dell’operato di numerose e svariate associazioni ONLUS che, è proprio il caso di dirlo, “in punta di piedi” molto fanno per sostenere la ricerca e la prevenzione, uniche vere speranze contro mali che appaiono incurabili".
Programma:
ore 20.00 apertura biglietteria e ingresso del pubblico
ore 21.00 inizio rassegna di danza; le scuole partecipanti proporranno esibizioni di danza classica, moderna, contemporanea, hip-hop, videodance e latino americano
ore 23.30 saluti finali, auguri di Buone Feste e consegna assegno incasso LILT
Scuole di danza partecipanti: ARABESQUE, ATELIER DELLA DANZA, CENTRO DANZA BUSCAGLIA, CITTA' DELLA DANZA
DANZA VIVA, DNA-DANZA, GIUSEPPE BRUNO, STUDIO DANZA NOVARA, TOP DANCE & SHOW e YIN-YANG, con la partecipazione del coro “Le Voci Bianche di Novara” del maestro Paolo Beretta.
"Ci tengo particolarmente - conclude Paglia - a ringraziare tutte le scuole partecipanti per la loro collaborazione e disponibilità nell’organizzazione ma soprattutto chi ha avuto la sensibilità e la voglia spontanea di credere e appoggiarmi nella realizzazione di questo evento, con la speranza che sia solo il primo di una serie di eventi benefici: CA’ the place to be, Camping Garage Novara, Caffè Rossanigo, Officine Generali Novara, Pittino Legnami, Hotel Cavour e la Famiglia Lanzo in nome della mamma Lidia Papandrea… e un caloroso grazie e abbraccio a Rocco, Melissa, Ilaria, Francesca, Irene, Vanessa, Gaia e Biancamaria per la pazienza e professionalità dimostrate durante lo shooting fotografico per la creazione dell’immagine dell’evento. Vi aspetto numerosi: è per una buona causa e un ottimo e valido motivo per augurarci delle serene festività, visto che ne abbiamo tanto bisogno!. This is it… this is Joke with me".