Share |

LA DELEGAZIONE FAI DI NOVARA INAUGURA IL PROGETTO FAI - PONTE TRA CULTURE

La conferenza “Siria, Cultura e Storia antica e recente” dell’11 maggio segna l’inizio del progetto “FAI - Ponte tra culture”, che punta a coinvolgere diverse realtà culturali del territorio

Novara - La Delegazione FAI di Novara è lieta di invitarvi alla conferenza “Siria, Cultura e Storia antica e recente”, che avrà luogo a Novara l’11 maggio alle ore 17 presso la Sala Conferenze della Delegazione in via Gaudenzio Ferrari 22. Durante questo evento il prof. Nabil Al Lao, docente in varie università con alle spalle una carriera accademica, politica, diplomatica ed artistico-culturale, racconterà la Siria di ieri, oggi e domani. La partecipazione è gratuita ed a seguire verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

L’incontro dà il via alle attività del progetto “FAI - Ponte tra culture”, un’iniziativa che mira ad aumentare il coinvolgimento dei cittadini di origine straniera alla vita culturale nazionale, promuovendo occasioni di confronto e collegamento tra l’Italia e il resto del mondo. Grazie all’utilizzo del patrimonio artistico, culturale e ambientale come risorsa di inclusione sociale, si mira a formare un ponte per avvicinare le culture, uno strumento per l’integrazione di persone di diversa provenienza per favorire occasioni di confronto reciproco.

Per ulteriori informazioni e per ulteriori materiali stampa, contattare:  Delegazione FAI Novara, via Gaudenzio Ferrari 20 - Novara  novara@delegazionefai.fondoambiente.it.