Novara - Non si ferma, la settima edizione del Festival letterario di Novara “Voci di donna”, promosso da Libreria Lazzarelli e Circolo dei lettori con il sostegno del Comune di Novara.
Lunedì 19 marzo alle 18.30 al Circolo dei lettori (Novara - Broletto) arriva Ilaria Bernardini a presentare il nuovissimo Faremo foresta (Mondadori), accompagnata da Anna Carluccio.
Bernardini è scrittrice ma anche autrice di programmi radio e tv. A partire da un dolore comune a tanti – la malattia, la fine di un matrimonio, un bambino da proteggere – e armata di un talento luminoso, Bernardini inventa un alfabeto botanico-sentimentale con cui compone una formula magica dal potere universale. Inaugura un movimento gentile, fatto di cura e mani nella terra, di attenzione e presenza. Molto più di una storia, è un inno alla vita, una dolce rivoluzione del pensiero, un mantra per sopravvivere alla siccità e fiorire nel deserto. Per, poi, fare foresta.
La settimana continua, mercoledì 21 marzo alle 18, al Circolo dei lettori (Novara – Broletto) quando si potranno ascoltare le due voci di Laura Martinetti e Manuela Perugini (nella foto) con Nient’altro al mondo (Garzanti) accompagnate da Cecilia Colli. A volte la vita dà a due persone la stessa esperienza allo stesso tempo. Questo è quello che succede ad Alma e Maria, che scoprono entrambe di essere incinte negli stessi mesi. Sono a diversi stadi della loro vita, ma improvvisamente le loro vite sembrano molto simili. Questo romanzo, scritto da due autrici, riesce a tuffarsi fino all'origine delle emozioni, portandole in superficie. È una storia di maternità e amicizia, su cose non dette che si fanno sentire, su scelte forzate che aprono strade inesplorate. È una storia in cui due donne guadagnano la forza per affrontare le incertezze del destino, camminando mano nella mano.
Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito.