Novara - La stagione di prosa CORO prosegue con la nuova messa in scena di Vanessa Scalera al debutto proprio in questi giorni con La sorella migliore. Attenzione, la data è stata anticipata a domenica 17 dicembre alle ore 16 per improrogabili impegni di salute dell'artista.Si prega di fare attenzione al cambio di orario. "Chiediamo scusa al nostro pubblico per questi continui spostamenti dovuti ad impegni dell'attrice legati a problemi di salute. Abbiamo cercato di non far saltare questo appuntamento con una valida professionista. Biglietti e abbonamenti rimangono validi; eventuali rimborsi devono essere richiesti presso la biglietteria del teatro dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19 entro venerdì 15 dicembre".
Come cambierebbe la vita di un uomo, anni prima colpevole di un gravissimo omicidio stradale, se venisse a sapere che la donna da lui investita e uccisa avrebbe avuto, per chissà quale male, nell’istante dell’incidente, Sarebbe riuscito a sopportare, con minor peso, gli anni del dolo e del lutto, gli stessi in cui vivono solo tre mesi di vita? per chissà quanti anni ancora, le persone legate alla donna uccisa? E quanto sarebbe giusto offrire alla coscienza di un uomo, macchiatosi di una tale nefandezza, una scorciatoia verso la leggerezza, verso la diluizione di un tale peso?
Ma poi siamo così sicuri che un familiare, una strana sorella, per quanto possa amare lo stolto, gli regalerebbe questa comoda verità? Oppure a suo modo, mettendo da parte l’amore – e forse per chissà quali pregressi – gliela farebbe comunque scontare?
In La sorella migliore Vanessa Scalera è la protagonista di questo intenso e appassionante dramma familiare dove l’amore si scontra e fa a botte con il senso di colpa e il rimorso, in un turbinio di sentimenti e rifessioni su ciò che è giusto, che è morale.