Novara - “Allegria, aria di festa, amicizia, gioia di vivere. È questa l’atmosfera che venerdì 2 dicembre ha invaso il Palaverdi in occasione del “LigaRockPala”, il concerto a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia nel solco della campagna #facciamoladifferenza che il Comune di Novara, insieme con il Comune di Trecate e Galliate, aveva lanciato all’indomani del 24 agosto, giorno del primo sisma, per veicolare la solidarietà targata Novara nel progetto di ricostruzione.
La manifestazione organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con l’Associazione “Città Futura” e con il contributo degli sponsor “Noalito cafè” e ristorante “Lord Byron” è stata un grande successo: circa 350 persone hanno partecipato (con un minimo obolo di 3 euro) all’evento che ha raccolto un migliaio di euro (dati non ancora ufficiali) e che ha portato sul palco giovani artisti come il trio “Sik” e il cantautore Alexo Vitruviano prima dell’attesissimo tributo dei “LigaLive” a Luciano Ligabue.
Oltre all’Assessore Franco Caressa e ai Consiglieri Ivan De Grandis e Edoardo Brustia che hanno sostenuto l’evento, sono stati molti i volti noti dell’amministrazione presenti: dal Sindaco Alessandro Canelli che ha portato i suoi saluti, al parlamentare Gaetano Nastri, dall’Assessore Federico Perugini ai Consiglieri Angelo Tradanari e Arduino Pasquini, dal Presidente di Assa Giuseppe Policaro fino al Sindaco di Trecate Federico Binatti.
A margine della serata il Presidente di “Città Futura” Mattia Morelli ha espresso la propria soddisfazione: “siamo felici per l’ottima riuscita del LigaRockPala, un bel momento da condividere tutti insieme con un fine nobile come quello di aiutare il prossimo. Persone entusiaste, ottime esibizioni e un grazie particolare ai LigaLive che con il cantante Federico Feltrin si sono offerti fin da subito a titolo gratuito e al Consigliere De Grandis che con i colleghi ci ha sostenuto con tutte le energie. I miei ringraziamenti vanno anche alla presentatrice Cristina Incorvaia e a tutto lo staff".