Share |

LO SCRITTORE ASQUINI HA VINTO IL PREMIO UNIVERSUM SWITZERLAND

Novara - Non finisce di stupire l'autore novarese Maurizio Asquini che col suo ultimo romanzo "Alessia nel vento" si è classificato al primo posto al premio internazionale di letteratura "Universum Switzerland". L'Universum Academy Switzerland è una ONG d'ispirazione Cristiana costituita a Bellinzona dall'attuale Presidente Dott. Valerio Giovanni Ruberto. L'accademia a scopi umanitari e pacifisti, svolge un'attività ai valori della vita e della famiglia con iniziative di pace e di cultura.

«La notizia mi è arrivata a sorpresa dopo che, tra dubbi e perplessità, avevo deciso di concorrere a un premio molto prestigioso con mire al di sopra delle mie aspettative, invece meglio non poteva andare.» ha affermato l'autore novarese «Questo premio garantisce le qualità del romanzo e il mio intento di continuare in questo lavoro».

La sua ultima pubblicazione ha raggiunto ottimi obiettivi tra cui secondo classificato al premio internazionale Enrico Bonino e una Menzione della giuria al Penna d'oro.

«Ciò che mi affligge è non poter partecipare alla cerimonia di premiazione e al ritiro del premio che si sarebbe svolta il mese prossimo a Rimini, ma come la maggior parte delle premiazioni sono state annullate a causa dell'emergenza sanitaria».

Chiediamo all'autore come vive il mondo dell'editoria durante questa fase d'emergenza sanitaria e quali sono state le maggiori difficoltà. «Nulla di tragico per il fatto che le uniche limitazioni sono state gli incontri col pubblico e appunto le premiazioni, ma con le dirette su Web e sui vari Social tramite video interviste, abbiamo avuto maggiore visualità di quando ci presentavamo direttamente al pubblico. Il romanzo è in vendita sul sito dell'editore Dialoghi e sulle varie piattaforme tra cui Amazon e alla fine è stata la tecnologia la nostra unica salvezza.»

Potete seguire l'autore sul blog: www.maurizioasquini.com.