Novara - S'intitola "Made in Italy" ed è una collettiva d'arte diretta da Vincenzo Scardigno e Bruno Polver, con il Patrocinio e la collaborazione di: assessorati alla Cultura di Provincia e Comune di Novara. L'appuntamento si tiene dal 12 al 20 marzo da Art Action presso lo Spazio Arte della Barriera Albertina. Orari: feriali 16-19; sabato e domenica 10-12 - 16-19.
"In questa mostra nell’ambito del grande evento per celebrare il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia - spiega Scardigno - si concretizza il progetto Made in Italy che invita gli artisti a mettersi alla prova nel far emergere, un’immagine di Italia che passa attraverso i simboli e gli stereotipi che rappresentano il nostro Paese, non solo perché ci sono nati, ma perché lo evocano e lo rendono protagonista di un immaginario condiviso nel mondo".
Art Action invita dunque gli artisti ad interpretare il mito del Made in Italy attraverso le molteplici espressioni dell’arte visiva (pittura, scultura, fotografia, fumetto).
Spunti creativi: l’arte, la Vespa, l’industria, la pizza, la tecnologia, il cinema, la Nutella, i luoghi comuni, la Ferrari e quanto altro di italianità ci ha resi protagonisti nel mondo.
INFO: Art Action / Spazio Arte Barriera Albertina - Novara - segreteria: giovedì 16.00 / 18.30 - lunedì 21.00 / 23.00 - tel. 333 431 41 91