Share |

MAURIZIO ASQUINI PRESENTA L'ULTIMO ROMANZO

Novara - E dopo una lunga attesa dovuta alla situazione pandemica, finalmente riprendono gli incontri con lo scrittore novarese Maurizio Asquini. Lo scorso anno l'autore ha pubblicato il suo quinto lavoro: Alessia nel vento edito da Dialoghi.

«Il romanzo è stato pubblicato proprio alla vigilia della pandemia; ossia a fine febbraio dello scorso anno, dopo che avevo programmato parecchi incontri tra cui Il circolo dei lettori, la Biblioteca Negroni in aggiunta a ad altre sedi nella provincia e un caffè letterario di Roma dove ormai in molti mi conoscono, ma in pochi giorni ho dovuto annullare ogni impegno. In seguito ho risolto come potevo, grazie agli incontri online, sui vari social e media locali. La fortuna di Alessia nel vento è arrivata con i premi letterari nei quali il romanzo si è classificato al primo posto a un premio europeo e prima ancora si è classificato secondo a uno internazionale, e questo fattore ha dato al romanzo una svolta molto positiva. Purtroppo di questi premi non si è svolta alcuna premiazione.»

L'autore sarà ospite a Novara presso Il circolo degli amici nel piazzale di San Rocco: locale unico nel genere per essere gestito da ragazze Down. Un progetto nato nel 2015 è divenuto realtà grazie al contributo dell'Associazione Down Novara. Si tratta di un Bar dove vengono avviate esperienze lavorative per ragazze Down. L'autore sarà presente sabato 9 ottobre alle 17 con un aperitivo letterario, dove dialogherà con l'educatrice Luana Ferro. Il romanzo Alessia nel vento, tratta appunto, la storia di un giovane affetto da una lieve sindrome di Down, anche se il soggetto è molto lontano da questa realtà...

Per informazioni: www.maurizioasquini.com.