Novara - Proseguono gli incontri del cartellone “Memorie di guerra”, ciclo di letture - spettacolo condotto dagli attori Daniele Bacci (nella foto) e Leonardo Bucciardini della Compagnia fiorentina Venti Lucenti che daranno vita a testi più popolari ma anche meno conosciuti, incentrati sul tema della Grande Guerra. Il ciclo di conferenze è inserito, come Azione di Comune di Novara e Fondazione Teatro Coccia, all’interno del progetto “Cultura e Aree Urbane – Sistema Culturale e Casa Bossi” sostenuto daFondazione Cariplo.
La prossima settimana prevede due appuntamenti in cartellone, realizzati anche in collaborazione con la Biblioteca Civica Negroni e con il Circolo dei Lettori di Torino.
Lunedì 23 Novembre 2015, i due docenti affronteranno Remarque e Lussu (La Grande Guerra e i Militi Noti) alle 10.30 tra le pareti del Convitto “Carlo Alberto” e alle 17.30 all’Arengo.
Mercoledì 25 Novembre, invece, appuntamento speciale alle 10.30 all’Istituto Salesiano “San Lorenzo” con “Il tema della guerra nelle parole di Dante” e, alle 17.30, sempre all’Arengo del Broletto.
L’ingresso agli incontri del pomeriggio è libero e gratuito (quelli al mattino sono riservati alle scuole). Per ulteriori informazioni Biblioteca Civica Negroni: 0321 3702800.