Share |

MISS ITALIA RIPARTE DALLA TV

Vito Buonfine

Novara - Sarà Novara ad ospitare quest’anno i primi casting di Miss Italia. Il concorso di bellezza più famoso, giunto alla 74esima edizione, riparte dalla TV dove lo staff dell’agente regionale Vito Buonfine (nella foto) visionerà le candidate provenienti da due regioni. L’obiettivo è scegliere la ragazza che assieme ad altre aspiranti miss da tutte le regioni andrà a Roma per l’elezione della Prima Miss dell’Anno. “Da qui alle prossime settimane vedremo decine di ragazze - dice Buonfine – e per i primi casting abbiamo deciso di ripartire dalla periferia, per dare a tutte la possibilità di prendere parte alle preselezioni”. Buonfine, talent-scout di bellezza, ha scoperto showgirl famose e affascinanti come Cristina Chiabotto ed Edelfa Masciotta, ma anche donne meno note che, si sono affermate in vari ambiti. Chiara Perino, di Susa, ha conquistato il titolo nazionale di Miss Cinema nel 2004, è stata annunciatrice Rai e immagine del Piemonte alle Olimpiadi del 2006. Sara Brusco, torinese doc, ha vinto il titolo nazionale di Miss Rocchetta Bellezza sempre nel 2004 e oggi lavora come testimonial di grandi marchi commerciali sulle reti televisive più importanti. Erica Pizzoccaro, di Cirié, altro titolo nazionale, lavora invece nel campo della moda. Ultima Alessia Cervelli, vincitrice del titolo nazionale di Miss Miluna nel 2011.

“Ripartiamo dalla tv – annuncia Buonfine - appuntamento domani negli studi di Vdeonovara Odeon dalle ore 14 alle 18, in via Costantino Porta 25, a pochi minuti dalla stazione e dal centro cittadino. Miss Italia non è nuova alla collaborazione con i media regionali, negli anni scorsi altri circuiti televisivi avevano trasmesso due selezioni del concorso. Ringrazio Videonovara, da sempre al fianco del concorso in Piemonte e Valle d’Aosta. L’emittente trasmetterà un servizio televisivo visibile in tutto il Piemonte sul canale 86 e in Valle d’Aosta sul canale 630 del digitale terrestre".

Per intanto le iscrizioni sono aperte anche sul sito internet del concorso www.missitalia.it. Il concorso cerca ragazze affascinanti e di carattere. Le interessate, oltre a visitare il sito internet, possono contattare direttamente l’agente regionale Vito Buonfine al numero 011/758873. Ai casting occorre portare un copia della carta d’identità, del codice fiscale e una foto a figura intera formato cartolina.