Novara - Gloria Ferres, è una fotografa, una moglie e soprattutto una madre. Laureata in Industrial Design, scopre, con il tempo, nella fotografia la sua vera passione. Ha studiato moda e product photography a Milano e lavorato per firme di moda, riviste, gruppi di rock e artisti fino ad entrare nel team di fotografi della maison “Giorgio Armani”. Ma Gloria è anche la mamma del piccolo Franco e proprio da questa esperienza nasce la mostra fotografica “Mothers” dedicata alle neo mamme che Gloria presenterà con un’unica tappa novarese, giovedì 6 giugno alle 18.30 al “Bistrot Nuares” in corso Cavallotti 9 C. La mostra è composta di 25 scatti che hanno come soggetto il nudo femminile. Le protagoniste sono giovani mamme alle prime armi. Le immagini catturano la bellezza, l’amore tra madre e figlio senza compromessi. In comune tra tutte le mamme c’è la difficoltà di confrontarsi con un mondo in cui, ancora oggi, una donna si trova a scegliere tra famiglia e carriera, con la sensazione che forse non è possibile riuscire a realizzare tutti i propri desideri ma è necessario sacrificare qualcosa.
«Come giovane fotografa, tutto stava andando bene – spiega Ferres – Avevo un buon lavoro e stavo vivendo il sogno della mia vita professionale lavorando nel settore della moda milanese. Poi sono diventata una madre e il mondo intorno a me si è completamente modificato. E’ diventato difficile unire il lavoro al fatto di essere mamma e allo stesso tempo rimanere femminile, professionale. Inizialmente mi sono sentita sola e sconfortata. Poi ho incontrato altre madri che, come me, avvertivano gli stessi problemi. La mia volontà è stata quella di ritrarre queste donne e mostrare la loro vera bellezza».
Gloria, originaria del Paraguay, oggi vive a Novara. All’inaugurazione, seguirà un aperitivo. Per chi lo vorrà, la serata proseguirà con una cena a tema “In bianco e nero” per grandi e anche per i piccoli. Info: 0321 30285.