Novara - Appuntamento con l'arte e con Art Action dal 18 maggio al 2 giugno a Palazzo Renzo Piano in via Bovio 6 a Novara. Come spiega il curatore dell'iniziativa, Vincenzo Scardigno: "Una rassegna collettiva d’arte contemporanea è un’idea di mondo. E’ un tentativo di catalogare ed esplorare l’esistente, di stimolare la nascita di qualcosa di nuovo e aprire al pubblico la partecipazione attiva all’arte. E’ insomma un modo per dare un senso artistico alla vita. E’ un’occasione che coinvolge il tessuto culturale del territorio, dialogo, incontro, azione e reazione, momenti di autentica passione artistica dal forte significato sociale, oltre che di alto profilo artistico che questi giorni di esposizione promettono".
Espongono: Alfredo Mazzotta, Andrea Boltro, Antonio Laurelli, Claudio Roatta, Corrado Bonomi, Costantino Peroni, Cristina Parravicini, Daniela Grifoni, Emilio Mera, Helidon Xhixha, Fiorenzo Barindelli, Giovanni Blandino, Michal Rosenberger, Paolo Lo Giudice, Pasquale Guastamacchia, Sokratis Pintzas e Vanna Nicolotti. Presentazione critica di Emiliana Mongiat e Grazia Chiesa; ufficio stampa a cura di Giovanni Marmina.
Orari della mostra: lunedì e giovedì dalle 10 alle 17; martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 14; sabato e domenica dalle 15 alle 19.