Novara - Nel centro di Novara si staglia in tutta la sua altezza il campanile della Cattedrale, uno dei pochi elementi restanti della struttura romanica del Duomo. Testimone della costruzione del nuovo complesso antonelliano, persiste ancora oggi come uno dei punti più alti della città, da cui è possibile godere di una vista mozzafiato. Il campanile è protagonista delle visite guidate di domenica 3 e 10 marzo, organizzate dalla Delegazione FAI di Novara a partire dalle ore 14.
Il campanile della Cattedrale rappresenta un simbolo per i novaresi, che grazie a questo evento avranno per la prima volta l’occasione di salire sull’edificio e apprezzare la vista della città dall’alto, mentre la sua storia verrà ripercorsa grazie alle spiegazioni delle guide.
Per partecipare alla visita (la cui prenotazione è fortemente consigliata), il contributo minimo suggerito è di 15 euro, mentre per gli iscritti FAI di 10 euro: l’intero incasso verrà devoluto al Fondo per l’Ambiente Italiano.
Per ulteriori informazioni contattare: Delegazione FAI Novara, via Gaudenzio Ferrari 20 a Novara - novara@delegazionefai.fondoambiente.it.