Novara - Dopo il successo della dodicesima edizione (lo scorso ottobre a Borgomanero), Novara Gospel Festival torna in città, sabato 3 dicembre, con un’imperdibile Winter Edition, che si terrà nell’ambito della stagione musicale del Teatro Faraggiana ed avrà come protagonista il Gospel Music Academy Award americano Isaac Simpson, in esclusiva nazionale. L'artista, già ospite della manifestazione nel 2015, accompagnato dalla sua band e supportato dal Brotherhood Gospel Choir, presenterà i suoi brani più famosi, registrando per l'occasione il cd "Live in Italy".
Cantante, compositore, produttore e vocal coach, tra i più talentuosi artisti di Contemporary Gospel statunitensi, Isaac Simpson proviene da una famiglia di artisti di lunga generazione originaria di Los Angeles, California. Dall’età di ventisei anni conduce workshop attraverso gli Stati Uniti, i Caraibi e l’Europa. Trasferitosi in Ohio, nel 1998 fonda il suo gruppo, i DP (Divine Providence) con i quali produce “He Loves Me”, un album di grande successo caratterizzato da sonorità Jazz e Hip Hop. Simpson ha condiviso il palco con alcuni dei più grandi artisti di gospel contemporaneo come Vicky Winans, James Moore, Marvin Sapp, Kurt Carr e Rance Allen. E’ stato ospite speciale in numerosi programmi televisivi nazionali trai quali “BET’s Bobby Jones Gospel Hour”, “TBN’s Praise the Lord” e “15th Street”.
Con la sua musica incoraggia le persone ad avere fede e speranza, per poter superare le difficoltà che la vita ci costringe ad affrontare. Lui stesso qualche anno fa, dopo esser stato colpito da un proiettile, in seguito ad una buona azione, si ritrova a lottare tra la vita e la morte. Risvegliatosi dal coma, deve imparare nuovamente a camminare ed è così che il suo progetto musicale “The Process”, distribuito dalla EMI, si ispira alla sua personale esperienza di vita.
La Winter Edition del Novara Gospel Festival è organizzata dall'Associazione Brotherhood Gospel Choir (direzione artistica di Paolo Viana e Sonia Turcato) in coproduzione con Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana.
COSTO BIGLIETTO: Intero 20 euro - Ridotto 16 euro
RIDOTTI: FINO A 26 / OVER 60 e DISABILI MUNITI DI TESSERA
PREVENDITE BIGLIETTI:
- Presso la biglietteria del Teatro Faraggiana
- Biglietteria telefonica: 199 208002
- Biglietteria online: www.teatrofaraggiana.it
Sito ufficiale del festival: www.novaragospel.it