Novara - Una donna dietro la console del penultimo appuntamento con la musica di Novara Jazz al Ca’ The place to be, in Via case sparse di Santa Rita,6 a Novara. Dalle 19.30 di venerdì 19 luglio il dj set è firmato dalla cantante, dj e producer Missin Red (nella foto). Missin Red inizia il suo viaggio musicale con il canto jazz: reduce della Scuola Civica di jazz di Milano, si esibisce in varie formazioni passando dai classici al be-bop, dal swing al free. Il suo stile è contaminato dalle sonorità della musica indiana e africana, e dalla partecipazione attiva alla scena reggae. Attualmente sta collaborando come vocalist con numerosi produttori. E’ anche compositrice e autrice di ambientazioni musicali per spettacoli teatrali. Ha inoltre ideato e realizzato il format radiofonico Trippin, in onda in Portogallo e Jackie Brown in onda settimanalmente su Sberberz web radio.
Nell’appuntamento al Ca’ propone un dj set dal gusto ricercato e coinvolgente, con selezioni che variano dall’oldies all'elettronica, dal reggae al funk, dalla world music alla break beat. Durante il dj set, Missin Red canterà live alcuni brani originali su basi roots, funk, elettroniche. Seguiranno Missin Red dietro la console Riccardo Cigolotti e Dj Spanna.
Prossimo, e ultimo, appuntamento con le notti d’estate al Ca’ animate da Novara Jazz èvenerdì 26 luglio con Luca Pissavini & Maddalena Ghezzi duo.