Share |

Novara Summer Music 2019

Novara - Visto il successo delle edizioni 2017 e 2018, torna “Novara Summer Music” alla sua terza edizione, per due giorni, 24 e 25 maggio, un evento che coinvolgerà musicisti emergenti, musicisti di fama e spettacoli, attirando nelle più belle vie del centro città un gran numero di spettatori. Un programma ampio e sfaccettato, che riesce a soddisfare le esigenze dei più esperti e la curiosità di tutti, dalla classica alla contemporanea, dal jazz al rock, dal pop alla musica etnica. Si prefigge inoltre lo scopo di mostrare gli aspetti culturali legati alla Musica che negli ultimi anni hanno preso campo anche all’interno di rinomate Università italiane. “Novara Summer Music” non è solo musica ma un evento ricco di contenuti, due giorni, in cui il centro storico si trasformerà in uno spettacolo a cielo aperto.

L’evento è Patrocinato dal Comune di Novara e Informa Giovani Novara, organizzato da Nova Eventi in collaborazione con Radio Onda Novara e con il supporto di ASSA, Confcommercio, Edo’s Smaile, Balck Chili Studio, Mark Joef. “Novara Summer Music” punta ad apportare un significativo contributo a vantaggio della crescita e valorizzazione della comunità locale, dell' immagine della città anche al di fuori del territorio cittadino, valorizzandolo in tutti gli ambiti, compreso quello turistico, culturale e commerciale. Le attività commerciali del centro storico interagiranno con l’evento allestendo lo spazio antistante al proprio esercizio per promuovere la propria attività.

Si esibiranno più di 40 band dalle 20.00 alle 24.00, a rotazione su un totale di più di 15 postazioni allestite per l'occasione in Corso Italia, P.zza della Repubblica, Via Rosselli, P.zza delle Erbe, Corso Mazzini, Corso Cavour, Piazza Cavour, Corso Cavallotti, viale IV Novembre, P.zza Gramsci e Piazza dei Tornielli. Durante le due serate all’interno del Broletto si esibirà “The Pianist Man” Luca D’Amato, travolgente pianista di Torino. Sabato 25 maggio in P.zza Puccini dalle 21.30 alle 24.00 Schiuma Party con Dj Set, si alterneranno diversi Dj di spicco del territorio. Per tutti i 3 giorni, non mancheranno spettacoli, esibizioni di artisti di strada, ballerine luminose e attrazioni per i più piccini.

La musica sarà protagonista anche in via IV Novembre, dove il Parco dell’Allea si presenterà rigoglioso e magico con giochi di luce e suoni, che faranno da atmosfera a Rolling Truck Street Food da venerdì 24 maggio alle ore 11.00 a domenica 26 maggio alle ore 23.00. Per tutti e tre i giorni, 24, 25 e 26 maggio, i migliori food truck proporranno cucina nazionale ed internazionale, un evento all’insegna del gusto e della cultura gastronomica.

In Via Rosselli per soddisfare le esigenze del pubblico presente verrà allestito “Little Market”, una mostra mercato dedicata all’artigianato, creatività, prodotti del benessere e biologici, articoli vintage, venerdì sabato e domenica dalle ore 10 alle 23.

"Anche quest’anno “Novara summer music” darà l’occasione ai giovani – e non solo ai giovani – di vivere una vivere tre giorni una città ancora più viva e coinvolgente da una manifestazione che conferma continuamente la qualità della propria proposta di intrattenimento".

L’assessore alle Politiche giovanili Franco Caressa sottolinea che "dal 24 al 26 maggio torna un evento dal successo già collaudato: le quaranta band giovanili partecipanti animeranno le vie del centro cittadino, proponendo generi musicali che sapranno soddisfare  il gusto di tutti e, come anche in passato, attrarre un pubblico non solo novarese. Gli organizzatori hanno pensato di dare vita a un appuntamento, ormai tradizionale, che mette al centro la valorizzazione dei talenti e della creatività giovanile: un obiettivo, questo, che non può che vederci d’accordo. A ciò si aggiunge la volontà di animare e collegare, attraverso la musica, diverse zone del centro storico: una modalità organizzativa che è stata e sarà sicuramente vincente".