Share |

NovaraJazz: appuntamento per i più giovani a La Talpa dei Bambini

Sabato 14 aprile con Davide Merlino
foto di Emanuele Meschini

Novara - Appuntamento dedicato ai più piccoli sabato 14 aprile per  NovaraJazz 2017/2018. Alle 16.30 in collaborazione e presso la Libreria La Talpa dei Bambini (Via Gaudenzio Ferrari, 5b a Novara) Laboratorio Musicale a Ritmo di Jazz. Il laboratorio permetterà ai bambini presenti di conoscere tanti strumenti musicali insoliti e imparare a suonarli grazie alla partecipazione del percussionista Davide Merlino.

Davide Merlino si Laurea in Percussioni Classiche con Specializzazione in Didattica nel 2007; nel 2010 vince il Concorso Internazionale PercFest, ed è presente nella sezione “Vibrafono Jazz” nelle classifiche Top Jazz e Jazzit Awards dal 2011. Vanta collaborazioni importanti in ambito classico, jazz, elettronico. Partecipa a numerosi dischi, tra cui “Nest of giants” con i Mu, album registrato al Sundlaugin Studio in Islanda, prodotto da Birgir Jón "Biggi" Birgisson (già produttore dei Sigur Ros). Fondatore dell’etichetta musicale indipendente Floating Forest Rec, ricopre la Cattedra di Percussioni presso le Scuole ad indirizzo musicale (Medie e Licei), e collabora con il Corso di Didattica del Conservatorio L. Marenzio di Brescia.

Prenotazione obbligatoria al numero 0321 033949 o alla mail  latalpadeibambini@gmail.com

La collaborazione con La Talpa dei Bambini si intensifica in questa stagione di NovaraJazz dopo l’ottimo riscontro avuto nell’edizione 2017 del festival con la rassegna Jazz Kids, che aveva registrato grande partecipazione per le letture delle fiabe in jazz, in particolare per l’appuntamento al Museo Faraggiana Ferrandi con oltre 240 persone presenti, ma anche per il laboratorio di costruzione degli strumenti musicali con materiali di recupero curato da Interlinea e il momento “Coloriamo la musica” al Broletto.

Il prossimo appuntamento con NovaraJazz è per lunedì 30 aprile alle 20.30 all’Opificio per festeggiare la Giornata Internazionale Unesco del Jazz con Roger Rota Octo.