Share |

NovaraJazz con Canova Trio e Kaja Draksler

Canova Trio

Novara - Doppio appuntamento a Novara e uno a Milano per NovaraJazz Stagione 2019/2020. Si parte giovedì 7 novembre alle 20.30  all’Opificio Cucina & Bottega con Taste of Jazz con Canova Trio  (Elisa Marangon  voce, pianoforte, Roberta Brighi basso elettrico,  Massimiliano Salina  batteria): è raro trovare cantanti jazz che si accompagnino al pianoforte, così come avere una talentuosa figura femminile nella sezione ritmica, avvalorate dalla presenza di un batterista eclettico. Grazie a queste premesse l'idea iniziale di “laboratorio del jazz”, si è trasformata in un progetto con uno stile ed un sound del tutto personali. Canova è un piccolo borgo medioevale, immerso nella natura della Val d'Ossola. Un villaggio di case in pietra e legno, abitato da diversi artisti. Ed è anche il luogo in cui questo Trio è nato. La serata musicale può essere accompagnata dai vini e cocktails e dalle specialità gastronomiche proposte da Opificio. Per informazioni e prenotazioni 0321 1640587.

Prosegue inoltre la collaborazione con l’Istituto Musicale Brera (Viale Verdi, 2) dove sabato 9 novembre 2019 alle 21 andrà in scena Kaja Draksler Piano Solo. Il piano era di studiare le lingue arcaiche, ma quando Kaja Draksler si trasferisce in Olanda, la musica prende il sopravvento, catapultandola nel mondo dell’improvvisazione. L’intento della pianista è assai ardito: trovare un universo dove composizione e improvvisazione possano convivere. Un invito a manipolare i confini stilistici e storici del jazz per scoprire nuovi linguaggi sonori. I biglietti per gli spettacoli hanno un costo di 10,00 euro, con riduzioni per scuole di musica e Amici di NovaraJazz. I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Coccia da martedì a sabato dalle 10.30 alle 18.30, online su www.fondazioneteatrococcia.it 7 giorni su 7 24 ore su 24, e presso la location degli eventi a partire da un’ora prima dell’inizio.

Domenica 10 novembre alle 21 Kaja Draksler sarà a Mare Culturale Urbano (Via Gabetti, 15, Milano), in collaborazione con Mare Culturale Urbano e JAZZMI con NovaraJazz Collective per un concerto frutto di una settimana di residenza. Il progetto si inserisce nelle linee guida di NovaraJazz che ogni anno invita un talento del jazz europeo sotto i 35 anni a comporre per il collettivo del festival.