Share |

Nuova Regaldi in assemblea

Novara - Sabato 15 ottobre alle 15.30 nella sede sociale in via dei Tornielli 6 a Novara avrà luogo la XX Assemblea plenaria de La Nuova Regaldi. "Con questa Assemblea - spiega la presidente Chiara Cerutti - si conclude il decimo anno di vita dell’Associazione. A seguito della Giornata Mondiale della Gioventù del 2000, un gruppo di giovani studenti insieme a don Silvio Barbaglia hanno dato vita ad una nuova esperienza giovanile inserita nella Pastorale Universitaria. Da questo gruppo, l’anno successivo, e precisamente il 18 ottobre 2001, è nata La Nuova Regaldi che, avendo come modello la grande figura del beato Piergiorgio Frassati, si proponeva di dare vita nella diocesi di Novara al Progetto Culturale della Chiesa italiana. La nascita dell’Associazione è dunque una tappa fondamentale di un percorso nato in seguito all’esperienza della GMG. La scintilla che ha dato l’avvio all’avventura regaldiana è da ricercare nella vita, nell’insegnamento, nelle parole di una delle più grandi figure storiche che hanno illuminato il secolo scorso: Sua Santità il beato Giovanni Paolo II. A lui vogliamo rivolgere le nostre menti e il nostro cuore durante l’Assemblea Sociale attraverso la relazione tenuta da don Silvio Barbaglia dal titolo: Giovanni Paolo II e l’ispirazione de La Nuova Regaldi".

Ecco il programma della giornata: 15.30 Accoglienza;
15.45 Saluto e introduzione del presidente; 16 “Giovanni Paolo II e l’ispirazione de La Nuova Regaldi”, con don Silvio Barbaglia; 16.45 Approvazione del bilancio consuntivo, presentazione bilancio preventivo e aggiornamento sulla situazione economica; 17.15
Presentazione delle attività associative; 18.30
Celebrazione eucaristica nella chiesa di San Pietro al Rosario; 20 Cena conviviale in pizzeria.

Per questioni organizzative la presenza a cena va segnalata entro il 10 ottobre mandando una mail a cirakiki@libero.it. Qualsiasi ulteriore informazione ed aggiornamento sarà pubblicato sul sito www.lanuovaregaldi.it e sul gruppo e la pagina di facebook de La Nuova Regaldi.