Novara - Sull'onda del successo dell'ultimo disco, i Brothers faranno tappa il prossimo 1 Aprile al Revenge di Treviolo per il loro tour, una serata che li porterà da Aprile in diverse città italiane ed europee per diversi attesi spettacoli durante i quali suoneranno tutti i successi che hanno segnato la loro carriera. Parecchi infatti già in fila per sentire i brani dei dj che hanno scritto la storia del clubbing anticipando, nei fatti, già negli anni ‘90 tutto quello che poi sarebbe successo con l’esplosione del big beat e della loro carriera da producer.
La storia del gruppo inizia il 16 luglio 2000 con l'unione di 4 importanti artisti e produttori milanesi: Giuseppe “Joseph” Brittanni, "Thomas Ferry", "Walter “Watt” Mangione e “Gabriele “Jack” Pastori ai quali si aggiunge successivamente il cantante, Ranieri Di Biagio. Chiamati i “fratelli della musica” hanno provato a fondere le loro diverse esperienze musicali in unico progetto: Britanni, oltre ad avere molti progetti discografici alle spalle tra cui The Blue rose, vanta una vasta esperienza di oltre 30 anni nei migliori club Italiani e d'Europa come DJ; Mangione ha realizzato varie produzioni come l'album degli Exit Way nelle superclassifiche Europee e testimonial di un’ iniziativa sul caro musica in programmi televisivi e Pastori ha realizzato Activa dal titolo I TRY, numero uno nella dance charts. Ed ancora Swingers con il brano No More Questions, grande airplay e ottimo riscontro nelle classifiche e nelle vendite. Unico il suo lavoro presso radio M2O nel programma Prezioso In Action trasmissione di riferimento della musica dance con l’ineguagliabile Giorgio Prezioso, dj e produttore discografico di fama mondiale per la sua abilità di attraversare i confini della dance music.
Il team, che sarà anche in Piemonte, ha la giusta energia ed il talento per conquistare la vetta in un'era diversa della musica che loro stessi dominano senza rivali con intelligenza e ambizione, conquistando in questo modo i vertici delle classifiche.
Il primo singolo I'm Gonna Fly viene pubblicato nel 2001 ottenendo un grande successo europeo. Nel 2002 la fama internazionale con Dance Now, distribuito in diversi Paesi del mondo tra cui sud-est asiatico, Europa dell'Est e Australia e nell’anno successivo il tour promozionale, nel quale pubblicano il singolo Sexy Girl, inizia così il ventennio in cui catalizzano l'attenzione a colpi di videoclip, dei quali si confermano maestri della musica. Nella top 10 infatti di svariati emittenti e con la versione italiana, Sexy Girl si posiziona in cima tra i singoli dance più venduti. Nello stesso anno pubblicano il singolo The Moon, un altro brillante successo posizionandosi nella Top 5 in Europa. Ciò fornisce, per la prima volta, un quadro completo dell'inventiva sonora dei Brothers, con i ritmi incalzanti, gli interventi spaziali e i passaggi dance totalmente stravolti ottenendo ulteriore prestigio anche all’estero dove la stagnante scena musicale sente la necessità di nuovi stimoli.
Molti inediti e singolari modi per affrontare un remix, i Brothers infatti hanno sempre amato intervenire sui pezzi fino a stravolgerli al punto che sarebbe più giusto definirli “cover”.
Il loro singolo Dieci cento mille viene selezionato da Electronic Arts come unico brano per la colonna sonora italiana di FIFA Football 2005. Dopo Don't Stop, Another Chance, il singolo in chiave EDM Mirror on the Wall cantato da Nyce. Il trio Britanni, Mangione e Pastori crea una propria etichetta discografica, la Brothers Records con cui pubblica nel 2014 i singoli Sacrificeed Escape, My Battle,Vita Esagerata e Don't Mind, tutti cantati da Di Biagio. I Brothers sono i fratelli, gli amici del cuore, l’esempio da imitare per migliaia di giovanissimi in tutto il mondo che sognano una carriera del genere.